IL PRIMO A350-900 DI SINGAPORE AIRLINES VOLERA’ SU AMSTERDAM

Singapore Airlines annuncia che Amsterdam sarà la destinazione di lancio per la nuova flotta di A350, con l’inizio degli operativi previsto entro aprile 2016. La Compagnia ha siglato un ordine per l’acquisto di 63 A350-900, il primo dei quali in consegna il prossimo gennaio. In attesa dell’entrata in servizio dei collegamenti verso Amsterdam, l’aeromobile sarà impiegato per voli selezionati verso Jakarta e Kuala Lumpur per l’addestramento degli equipaggi. Ulteriori destinazioni servite dai nuovi A350 saranno annunciate nei prossimi mesi. “Siamo molto lieti dell’arrivo di questi nuovi aeromobili, che saranno equipaggiati con un allestimento di cabina di ultima generazione, per assicurare ancora più comfort ai nostri passeggeri. Tutti gli A350 saranno corredati con le nuovissime poltrone della Business Class, della Premium Economy Class e dell’Economy, oltre al sistema di intrattenimento in volo più avanzato al mondo”, commenta Lee Wen Fen, Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines.

“L’investimento di Singapore Airlines per l’acquisto degli A350 è in linea con l’impegno della Compagnia a operare con una flotta giovane e moderna. Il nuovo aereo è molto efficiente e ci permetterà di aprire nuove rotte, potenziare il nostro network e rafforzare ulteriormente l’hub di Singapore”. Singapore Airlines prevede la consegna di 11 A350-900 durante il primo anno. Oltre agli attuali 63 ordini già confermati, la Compagnia ha 20 ulteriori A350 in opzione.

Singapore Airlines ha inoltre firmato un accordo per lanciare in anteprima una nuova variante a lungo raggio dell’Airbus A350, ripristinando voli non-stop tra Singapore e gli USA. Singapore Airlines ha siglato un ordine per 63 A350-900 e il nuovo accordo con Airbus prevede che sette di questi verranno upgradati alla versione A350-900ULR in grado di coprire fino a 8.700 miglia nautiche. La Compagnia ha inoltre 20 ulteriori ordini in opzione, 4 dei quali verranno confermati. Questo porterà a 67 il numero totale di A350 ordinati ad Airbus, a cui si sommano altri 16 aeromobili in opzione. La consegna dei primi A350-900ULR è in programma per il 2018, permettendo il rilancio dei voli non-stop più lunghi al mondo tra Singapore, Los Angeles e New York. L’aeromobile verrà dotato di allestimenti di cabina completamente rinnovati attualmente in via di realizzazione.

Inoltre, la Compagnia sta valutando voli non-stop tra Singapore e altre città negli USA. “I nostri clienti da tempo ci chiedevano di reintrodurre i voli non-stop tra Singapore e gli USA e siamo lieti che Airbus ci abbia dato il prodotto giusto per offrire questo servizio in modo sostenibile a livello commerciale”, ha dichiarato Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines. “Si tratta di un ulteriore esempio del nostro impegno a rispondere e superare le aspettative dei nostri passeggeri, restando ai vertici del nostro settore per quanto riguarda l’innovazione di prodotto e servizio. Ciò rafforzerà ulteriormente l’hub di Singapore, fornendo il collegamento aereo più veloce e confortevole tra Nord America e Sud-Est asiatico”.

Singapore Airlines ha effettuato voli non-stop tra Singapore e Los Angeles e New York fino al 2013, quando vennero ritirati gli A340-500, gli aeromobili allora in servizio.

(Ufficio Stampa Singapore Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 15 Ott 2015 alle 5:51 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus