LE COMPETENZE DI AIRBUS AL SERVIZIO DI SOFTBANK TEAM JAPAN PER L’AMERICA’S CUP 2017

Airbus supporterà SoftBank Team Japan nell’ambito dell’America’s Cup, in qualità di partner tecnologico, apportando le proprie competenze ingegneristiche già apprezzate grazie alla Innovation Partneship con ORACLE TEAM USA. “Siamo felici di avere Airbus come partner di SoftBank Team Japan”, ha dichiarato Dean Barker, CEO e skipper del team giapponese. “La tecnologia con la quale Airbus contribuisce alla squadra è ovviamente indiscutibile. Airbus vanta una lunghissima esperienza nel settore aeronautico e ritengo che, poiché la tecnologia dell’America’s Cup è sempre più avanzata, sia necessario affidarsi ad altri settori che consentano di svilupparsi e raggiungere i più elevati livelli possibili”.

A seguito della collaborazione, le competenze di Airbus in campi quali l’aerodinamica, la strumentazione, la simulazione, i materiali compositi, le strutture, l’ idraulica e l’analisi dei dati saranno acquisite da SoftBank Team Japan per la progettazione del loro prossimo yacht da gara.

“Essere certi che tutti i sistemi funzionino ai massimi livelli sarà molto importante per queste nuove imbarcazioni. Questo incrementerà la competitività della squadra e l’impegno nella progettazione. Le competenze di Airbus sono inestimabili”, ha concluso Barker.

SoftBank Team Japan, supportato da Kansai Yacht Club, è lo sfidante giapponese dell’America’s Cup 2017. Soprannominata “trofeo più vecchio fra gli sport internazionali”, l’American’s Cup è il più importante evento velistico dal 1851. SoftBank Team Japan è la prima squadra giapponese a concorrere per il trofeo dal 2000.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 16 Ott 2015 alle 5:35 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus