ALITALIA: SODDISFAZIONE PER RIAPERTURA TERZA PISTA FIUMICINO:

Il Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, accoglie con soddisfazione la notizia della riapertura della terza pista dell’aeroporto di Fiumicino e il piano di investimenti sullo scalo illustrato oggi dai vertici di Aeroporti di Roma. “Con la riapertura della terza pista Alitalia tornerà da subito a quei livelli eccellenti di puntualità che hanno caratterizzato le operazioni della Compagnia negli ultimi anni, stabilmente al di sopra dell’85% e al top della classifica dei vettori più puntuali d’Europa”. “Abbiamo pagato un prezzo molto alto per l’incendio di maggio, la chiusura della pista e i problemi dovuti alla congestione del traffico nel periodo estivo, oggi si volta pagina”.

“Per milioni di turisti Fiumicino è il biglietto da visita del Paese e come tale deve fornire servizi e capacità adeguate. Alitalia, Aeroporti di Roma e le Istituzioni devono collaborare al suo sviluppo in modo da attrarre flussi sempre più importanti da mercati esteri strategici per l’Italia. Su questo obiettivo come principale Compagnia Aerea del Paese, ci aspettiamo anche un impegno concreto del Governo a sviluppare una forte campagna di promozione della destinazione Italia, in particolare sui mercati dove Alitalia sta investendo attraverso nuovi collegamenti diretti con il Paese”.

Alitalia è un’infrastruttura strategica per il Paese, che oggi si sta rilanciando grazie all’investimento di Etihad Airways e al forte impegno degli azionisti di CAI che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno alla Compagnia, garantendo continuità e prospettive anche nelle fasi di mercato più critiche.

Alitalia e Aeroporti di Roma hanno istituito un gruppo di lavoro congiunto dedicato ai progetti di sviluppo della compagnia su Fiumicino, fra i quali l’assegnazione entro la fine del 2016 di un terminal interamente dedicato ai voli Alitalia.

Pochi giorni fa Alitalia ha annunciato l’apertura di due nuove importanti destinazioni in America Latina - Santiago del Cile e Mexico City - oltre a confermare l’intenzione di avviare un collegamento con Pechino entro il 2016, non appena verranno ottenuti slot adeguati sull’aeroporto cinese. È stata inoltre presentata una serie di importanti interventi quali l’incremento e il rinnovo dei mezzi di trasporto passeggeri in pista, nuove lounge e team dedicati a facilitare il transito dei viaggiatori sull’hub di Fiumicino.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 20 Ott 2015 alle 6:28 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus