ROLLS-ROYCE FIRMA ACCORDO CON HNA GROUP

Rolls-Royce ha raggiunto un accordo del valore 2,4 miliardi di dollari per motori e servizi con HNA Group. L’accordo è stato firmato durante la visita di Stato del Presidente della Repubblica Popolare Cinese nel Regno Unito. HNA Group ha interessi nel settore dell’aviazione, dei servizi finanziari, del turismo e ospitalità, logistica, immobiliare e retail. HNA Aviation attualmente opera e gestisce, tra le altre cose, Hainan Airlines, Tianjin Airlines e Capital Airlines, vola verso oltre 250 città e serve 72 milioni di passeggeri all’anno. HNA Group attualmente opera 33 motori Trent 700 su aeromobili A330.

I motori inclusi nell’accordo equipaggeranno un totale di 44 aerei che sono già stati ordinati ad Airbus. L’accordo è stato firmato a Londra dal Presidente del Gruppo HNA Chen Feng e dal CEO di Rolls-Royce Warren East, ed è stato accolto dal presidente cinese Xi Jinping e dal primo ministro britannico David Cameron.

L’accordo riguarda: Motori Trent 700 e servizio di supporto TotalCare per 20 Airbus A330; Servizio di supporto TotalCare per i motori Trent XWB che equipaggeranno 15 Airbus A350-900; Servizio di supporto TotalCare per i motori Trent 700 che equipaggeranno cinque A330 Freighter e quattro Airbus A330.

Mr. East, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di equipaggiare i nuovi aerei di HNA Group, che contribuiranno a creare nuove connessioni per i passeggeri delle compagnie aeree di tutta la Cina. Questa decisione di HNA Group è un vero e proprio voto di fiducia nei nostri motori e i nostri servizi e apprezziamo molto la nostra continua partnership con loro”.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 21 Ott 2015 alle 6:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus