SCOOT ACQUISISCE DA SINGAPORE AIRLINES LA ROTTA SU JEDDAH

Dal 1° maggio 2016 Scoot volerà su Jeddah acquisendo le rotte di Singapore Airlines, compagnia partner. Il passaggio delle attività a Scoot porterà ad un aumento dei voli da e per la città saudita e a un’ottimizzazione delle risorse del gruppo SIA. Attualmente Singapore Airlines effettua tre voli alla settimana verso Jeddah via Dubai con aeromobili A330-300 da 285 posti. Una volta ottenute le approvazioni normative, Scoot inizierà a operare con tre voli non-stop alla settimana tra Singapore e Jeddah utilizzando Boeing 787-8 da 335 posti, con piani di aumento progressivo della frequenza. “Scoot è entusiasta di aggiungere la sua prima destinazione medio-orientale al proprio network”, ha dichiarato il CEO di Scoot, Campbell Wilson.

“È da tempo che guardavamo con interesse all’Arabia Saudita. Jeddah, la seconda città più grande del paese, è sia un polo commerciale che il principale snodo per il pellegrinaggio religioso verso La Mecca. Con tre voli non-stop alla settimana, Scoot si pone l’obiettivo di migliorare i collegamenti tra Singapore e questa importante destinazione”. I clienti che hanno già effettuato prenotazioni da o per Jeddah con Singapore Airlines saranno riprotetti sui nuovi voli Scoot, o potranno scegliere il rimborso del biglietto.

Inoltre, i membri del programma frequent flyer KrisFlyer possono ora accumulare miglia volando su Scoot e Tigerair, grazie all’ultimo aggiornamento del programma. A partire dal 29 settembre, i membri KrisFlyer possono guadagnare miglia acquistando pacchetti PlusPerks o tariffe FlexiCombo rispettivamente su Scoot e Tigerair. L’opzione che permette ai membri KrisFlyer di riscattare miglia in voucher per volare su Scoot e Tigerair, o pagare prodotti selezionati offerti dalle due compagnie low-cost, era già stata resa disponibile precedentemente. “Siamo lieti di offrire ai nostri membri KrisFlyer maggiori benefici grazie a questa partnership con Scoot e Tigerair. Con questa nuova opzione, i nostri frequent flyer possono ora guadagnare e riscattare miglia KrisFlyer all’interno del portfolio di compagnie del Gruppo Singapore Airlines”, ha dichiarato il Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines, Lee Wen Fen.

(Ufficio Stampa Singapore Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 21 Ott 2015 alle 5:25 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus