QATAR AIRWAYS ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA DOHA-BIRMINGHAM

Qatar Airways ha annunciato che opererà un nuovo servizio tra Doha e Birmingham, nel Regno Unito, dal 30 marzo 2016, che si aggiunge ai suoi servizi esistenti verso Londra Heathrow, Manchester ed Edimburgo. Con otto voli a settimana, compresi due voli il sabato, i passeggeri che viaggiano da e per Birmingham avranno accesso a trasferimenti convenienti e senza soluzione di continuità dall’hub della compagnia, l’ Hamad International Airport. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha detto: “Siamo lieti di annunciare Birmingham come quarta destinazione di Qatar Airways nel Regno Unito a partire da marzo 2016. La rotta aggiuntiva rafforza l’impegno di Qatar Airways per le regioni del Regno Unito e creerà nuovi collegamenti commerciali e per il tempo libero tra la città di Birmingham e le 152 destinazioni servite dalla compagnia aerea. Saremo lieti di accogliere i nuovi passeggeri a bordo con il nostro premiato prodotto e di connettere Birmingham con il resto del nostro network in rapida espansione”.

La rotta sarà operata con un Boeing 787 Dreamliner dotato di una configurazione a due cabine, composta da 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

Inoltre Qatar Airways Cargo ha annunciato oggi che, secondo gli ultimi dati FTK IATA, è ora la terza più grande international cargo airline nel mondo. Si tratta di una crescita molto forte per l’azienda in rapida espansione, che è salita alla terza posizione dalla sedicesima in soli cinque anni e vanta ora una flotta cargo di sei Airbus A330, otto Boeing 777 e un Boeing 747. Alla conferenza stampa di oggi all’ Hamad International Airport a Doha, Al Baker ha anche rivelato i piani per creare un secondo terminal merci nell’ hub della compagnia aerea, con apertura prevista nel 2018. Il nuovo impianto, in combinazione con l’impianto attuale, consentirà a Qatar Airways Cargo di gestire 4,4 milioni di tonnellate di merci all’anno, con un incremento di capacità di 1,4 milioni di tonnellate rispetto a oggi.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 27 Ott 2015 alle 7:19 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus