EL AL SCEGLIE I MOTORI ROLLS-ROYCE TRENT PER I SUOI BOEING 787 DREAMLINER

Rolls-Royce ha annunciato che El Al Israeli Airlines ha scelto i suoi motori Trent 1000 per equipaggiare 15 Boeing 787 Dreamliner. Le due compagnie si sono impegnate a condurre un negoziato esclusivo. “Abbiamo scelto Rolls-Royce dopo accurate valutazioni delle opzioni per i motori - ha detto David Maimon, Amministratore delegato di El Al. Siamo lieti di continuare a lavorare con Rolls-Royce e questo segna un nuovo importante passo avanti per la nostra strategia di sviluppo della flotta”. “Siamo fieri che un così stimato cliente come El Al abbia scelto il nostro Trent 1000″, aggiunge Dominic Horwood, Responsabile Rapporti con i Clienti - Grandi Motori Civili di Rolls-Royce. “Continua così la lunga e proficua collaborazione fra le due compagnie e siamo felici che abbiano riconosciuto i vantaggi economici che offre il Trent 1000”.

I rapporti commerciali fra Rolls-Royce ed El Al risalgono a oltre 50 anni fa, quando Rolls-Royce equipaggiò i loro Boeing 707 e poi i Boeing 757 con i suoi motori. Attualmente El Al impiega sei Boeing 777-200ER propulsi da motori Rolls-Royce Trent 800.

La compagnia aerea sta anche valutando l’opportunità di adottare il servizio di assistenza Rolls-Royce a lungo termine TotalCare® per i suoi nuovi motori.

Rolls Royce ha equipaggiato il primo test flight del Dreamliner, nel 2009, come anche il primo 787-8 entrato in servizio di linea nel 2011 e il primo 787-9 nel 2014.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 30 Ott 2015 alle 3:20 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus