LE COMPAGNIE AEREE DEL GRUPPO LUFTHANSA LEADER IN SOSTENIBILITA’

Le compagnie aeree Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines sono state nominate come tre delle compagnie aeree più sostenibili da parte dei consumatori in Germania. Questo è il risultato del sondaggio rappresentativo “Mit gutem Gewissen” effettuato dalla rivista economica Focus Money insieme con Deutschland Test e la società di analisi ServiceValue. Gli intervistati hanno valutato Lufthansa come il marchio con il più alto livello di responsabilità nella categoria “Airlines”, quindi ritenendola la compagnia aerea più sostenibile. Accanto a Lufthansa, le compagnie aeree del Gruppo Swiss (2° posto) e Austrian Airlines (3° posto) sono state premiate con un gold rating per la condotta particolarmente responsabile in materia di ecologia, economia e questioni sociali. Già nei primi mesi del 2015 il Gruppo Lufthansa ha ricevuto il rinomato premio “Eco-Airline of the Year” di Air Transport World per la seconda volta.

Il gruppo sta lavorando con forza per rendere il trasporto di passeggeri e merci più eco-friendly possibile. Le flotte passeggeri di Lufthansa Group hanno utilizzato solo una media di 3,84 litri di cherosene nel 2014 per trasportare un passeggero a una distanza di 100 chilometri (2013: 3.91 l/100 pkm). Con questo risultato, come negli anni precedenti, il Gruppo Lufthansa è riuscito a raggiungere l’obiettivo di un aumento dell’efficienza annuo dell 1,5 per cento. Investendo miliardi di euro in aeromobili particolarmente efficienti nei consumi, si prevede un ulteriore riduzione del consumo specifico di carburante. Inoltre, il Gruppo è stato attivamente impegnato a migliorare la protezione dal rumore. Con gli ultimi investimenti nei sound-reduction vortex generators per gli A320 Family Lufthansa ha portato un miglioramento significativo riguardo l’ inquinamento acustico per i residenti in prossimità degli aeroporti.

Lo studio “Mit gutem Gewissen” è la più grande indagine dal punto di vista dei consumatori in materia di sostenibilità legata ai vari brand. I pareri di 500 cittadini su 1.000 marchi provenienti da 56 settori dell’industria sono stati raccolti in 33 indagini in materia di responsabilità sociale, ecologica ed economica.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 31 Ott 2015 alle 12:37 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus