ASIANA AIRLINES FINALIZZA ORDINE PER 25 A321NEO

La compagnia della Sud Corea Asiana Airlines ha firmato un ordine fermo con Airbus per 25 aeromobili A321neo. Il contratto, che finalizza un impegno annunciato all’inizio di quest’anno, è stato firmato durante una cerimonia speciale a Seul da Kim Soo Cheon, Presidente & CEO di Asiana Airlines e Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. Con 180 posti in una configurazione a due classi, il nuovo aereo sarà operato sui servizi regionali di Asiana, nonché su rotte nazionali selezionate. Asiana prenderà una decisione sul motore scelto per l’aeromobile in una data successiva. L’A321neo si unirà ad una flotta esistente di aeromobili della Famiglia A320 operati da Asiana Airlines e della sua controllata low cost Air Busan, con l’ A321 che diventerà il velivolo single-aisle primario in entrambe le unità.

“Siamo lieti di essere il partner privilegiato di Asiana Airlines”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Airbus President and CEO. “L’ A321neo porterà alla compagnia aerea i costi di esercizio più bassi di qualsiasi aeromobile a corridoio singolo, offrendo ai passeggeri comfort su voli fino a sei ore. Saremo particolarmente orgogliosi di vedere gli A321neo volare nei colori di Asiana, come parte di una futura flotta che comprenderà aerei da tutta la linea di prodotti di Airbus”.

Asiana Airlines attualmente opera 33 aeromobili Airbus single-aisle, 15 widebody A330-300 e quattro A380. Air Busan attualmente opera 10 aeromobili della Famiglia A320 sui propri servizi interni e regionali. A seguito di tale ordine, Asiana Group ha ora ordini fermi con Airbus per 57 aeromobili, comprendente altri due A380, 30 A350 XWB e 25 A321neo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 6 Nov 2015 alle 4:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus