KOREAN AIR FINALIZZA ORDINE PER 30 A321NEO

Korean Air ha firmato un contratto con Airbus che copre un ordine fermo per 30 aeromobili A321neo più 20 opzioni, diventando un nuovo cliente per la Famiglia A320. Il contratto di acquisto finalizza un impegno annunciato all’inizio di quest’anno ed è stato firmato a Seul da Walter Cho Won Tae, Korean Air Executive Vice President, e Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. Airbus e Korean Air celebrano 40 anni di attività con Airbus della compagnia aerea, che ha avuto inizio nel mese di ottobre 1975, quando il primo A300B4 del vettore entrò in servizio sulla tratta Seoul-Fukuoka. Da quel momento Korean Air ha operato ininterrottamente aerei widebody Airbus, tra cui diverse versioni di A300, A330 e l’A380.

Korean Air opererà gli A321neo con un layout in due classi sui servizi regionali e in settori più lunghi verso destinazioni selezionate nel Sud Est Asiatico. L’aereo sarà dotato di servizi premium, tra cui ampi sedili in entrambe le classi e i più recenti sistemi di intrattenimento in volo e di connettività.

“Siamo lieti di essere in grado di finalizzare il nostro primo ordine per un aeromobile single-aisle con Airbus”, ha detto Cho Yang Ho, presidente di Korean Air Group. “L’A321neo porterà nuovi livelli di efficienza, autonomia più lunga e una maggiore comodità durante il volo alla nostra flotta single-aisle, nonché impatto ridotto sull’ambiente. L’A321neo contribuirà al nostro continuo impegno per offrire l’eccellenza in volo ovunque voliamo”.

“Nel corso di quattro decenni Korean Air si è costantemente classificata tra i primi operatori di widebody Airbus”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Ora non vediamo l’ora di una nuova fase nel nostro rapporto con l’arrivo del primo aereo a corridoio singolo di Airbus della compagnia aerea. Siamo fiduciosi che l’A321neo non solo soddisferà, ma supererà pienamente le aspettative della compagnia in termini di efficienza operativa, redditività e appeal verso i passeggeri”.

Korean Air ha posto il suo primo ordine per l’A300B4 nel settembre 1974, diventando la quarta compagnia aerea al mondo e la prima al di fuori dell’Europa a firmare un contratto di acquisto di aeromobili con Airbus. Oggi l’A380 è l’ammiraglia della flotta di lungo raggio della compagnia aerea, mentre l’A330 è operato dalla compagnia su servizi in tutta la regione Asia-Pacifico, oltre che su tratte verso l’Europa.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 6 Nov 2015 alle 4:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus