LION AIR PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO A330-300

La compagnia indonesiana Lion Air, parte di Lion Group, ha preso in consegna il suo primo A330-300. L’aereo, dotato di motori Rolls Royce Trent 700, è il primo dei tre A330 in ordine da Lion Group ed è configurato con 440 posti in un layout a classe singola. La compagnia aerea utilizzerà la sua flotta A330 per i voli lungo raggio verso l’ Arabia Saudita, così come su alcune rotte nazionali ad alta densità. “Abbiamo scelto l’ A330 per la sua capacità di operare su un vasto range di servizi con la massima efficienza”, ha detto Rusdi Kirana, co-fondatore di Lion Group. “Sostituendo il 747, l’ A330 ridurrà significativamente i costi operativi sui nostri Umrah flights. Utilizzeremo l’aereo anche per introdurre un servizio widebody ad alta capacità su rotte nazionali, permettendo a più persone di viaggiare in aereo in Indonesia”.

“Siamo lieti di vedere Lion Air diventare un nuovo operatore dell’ A330″, ha dichiarato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer, Customers. “Dalle brevi tratte regionali fino ai servizi a lungo raggio, l’A330 fa tutto e ad un costo inferiore. Lion Air beneficerà fortemente dei costi operativi ridotti dell’ A330, del range esteso e della comprovata affidabilità, il che lo rende la piattaforma ideale per i servizi ad alta densità e a basso costo”.

Lion Air ha effettuato il primo volo nel 2000. Oggi il Gruppo gestisce un vasto network che copre oltre 100 destinazioni in Indonesia e Sud Est Asiatico, così come i servizi a lungo raggio verso l’Arabia Saudita. Oggi, 11 A320ceo sono operati dall’unità di Lion Group Batik Air. Il Gruppo ha 225 aerei Airbus ancora da consegnare, 223 aeromobili della famiglia A320 e due A330.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 6 Nov 2015 alle 2:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus