LUFTHANSA GROUP: NUOVI PARTNERS DIRECT CONNECT E DIRECT SALES

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa (Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa e SWISS) stanno migliorando la loro distribuzione insieme con nuovi partner. Il gruppo aeronautico ha concluso importanti accordi di cooperazione con i principali partner commerciali di diversi settori dell’industria. L’obiettivo a lungo termine è quello di creare offerte interessanti e diverse, che soddisfino i requisiti sempre più individualizzati. L’accesso diretto alle offerte esclusive delle compagnie aeree Lufthansa Group è stato creato per integrare i canali di distribuzione esistenti. In futuro questo accesso, con nuove soluzioni tecniche, renderà il processo di prenotazione di biglietti per le compagnie aeree Lufthansa Group più innovativo, più economico e più orientato al cliente.

Bucher Reisen, un tour operator tedesco, così come AERTiCKET, il più grande ticket wholesaler della Germania, hanno già messo online le rispettive interfacce formando un “Direct Connect” con il sistema di prenotazione Lufthansa Group. La catena di agenzie di viaggi indipendenti Lufthansa City Center ha deciso di sviluppare un canale di distribuzione alternativo basato su Direct Connect. Questo nuovo canale consente di accedere direttamente alle offerte esclusive delle compagnie aeree Lufthansa Group senza l’applicazione di Distribution Cost Charge (DCC).

Con l’attuazione delle prime direct connect solutions un’altra pietra miliare è stata raggiunta nella nuova strategia distributiva del Gruppo. “Siamo lieti di aver raggiunto i primi collegamenti diretti con partner commerciali importanti. Grazie a questo siamo in grado di lavorare per una gamma moderna, indipendente e personalizzabile di offerte”, ha dichiarato Jens Bischof, member of the Lufthansa German Airlines Board and Chief Commercial Officer (CCO) of Deutsche Lufthansa AG. “Come complemento ai nostri canali esistenti, Direct Connect offre ai nostri partner tecnologici una vasta gamma di prospettive per maggiori offerte individuali e varie per i nostri clienti comuni”.

Inoltre soluzioni di connessione diretta con altri partner sono in cantiere. Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa stanno collaborando con diversi fornitori di tecnologia al fine di fornire una connessione diretta ai partner commerciali.

L’innovazione tecnologica è stata introdotta anche all’interno del business metasearch. Lufthansa e Google Flight lanceranno la funzione ‘Book on Google’ per gli utenti negli Stati Uniti. Questo consente ai clienti di fare una prenotazione LH.com direttamente all’interno di Google Flight su desktop e mobile, fornendo così una esperienza di prenotazione senza soluzione di continuità e più facile per il cliente senza il bisogno di cambiare i siti web.

“La partnership con Google faciliterà le prenotazioni online in particolare sui dispositivi mobili”, spiega il CCO di Lufthansa Jens Bischof. “Con ‘Book on Google’ gli utenti hanno una perfetta esperienza di prenotazione su Google Flight. Lufthansa è il primo vettore mondiale per cui Google Flight offre questa funzione di prenotazione diretta. Con ‘Book on Google’ rafforzeremo la vendita dei biglietti su questo canale. Questo è un passo importante nella realizzazione della nuova strategia di vendita e distribuzione di Lufthansa, che si sforza di modernizzare i processi esistenti e di sviluppare nuovi e alternativi canali di distribuzione”.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 6 Nov 2015 alle 11:24 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus