ROLLS-ROYCE E LIEBHERR-AEROSPACE ANNUNCIANO IL NOME DELLA JOINT VENTURE E INIZIANO LE OPERAZIONI

Rolls-Royce e Liebherr-Aerospace hanno nominato la loro joint venture 50:50 per sviluppare la produzione delle power gearbox per il nuovo motore UltraFan di Rolls-Royce. La nuova società, che ora sarà conosciuta come Aerospace Transmission Technologies GmbH, ha iniziato ufficialmente le operazioni nel sito di Liebherr-Aerospace a Friedrichshafen il mese scorso. Il team è composto inizialmente da circa 30 dipendenti, principalmente dalle due società madri, ed è co-diretto da due Managing Director, Heike Liebe di Liebherr-Aerospace e Rob Harvey di Rolls-Royce. Rolls-Royce ha già notevole esperienza nell’uso di power gearbox, con migliaia di motori già in servizio, e continuerà a guidare la progettazione e l’integrazione delle power gearbox, nonché le attività di test.

Liebherr ha un notevole know-how e produrrà i componenti del power gear drive train nelle strutture Liebherr esistenti per la joint venture durante la fase di sviluppo delle power gearbox.

Il nuovo UltraFan, con design geared, offrirà almeno il 25 per cento di miglioramento nel consumo di carburante rispetto alla prima generazione di motori Rolls-Royce Trent. La nuova power gearbox consentirà all’ UltraFan efficienza e un ampio range di take-off thrust per i motori ad alto bypass ratio del futuro. Per i motori con la spinta più elevata ogni singola gearbox sarà in grado di gestire una potenza equivalente a quella prodotta da più di 500 auto di famiglia.

Rainer Hönig, Managing Director, Rolls-Royce Deutschland, ha dichiarato: “Il nuovo power gearbox test centre che stiamo costruendo presso il nostro sito di Dahlewitz a sud di Berlino sta procedendo bene. Sono contento di vedere che la nostra joint venture si muove con lo stesso ritmo”.

“Vorrei congratularmi con Rolls-Royce e Liebherr-Aerospace per la creazione di questa nuova joint venture”, ha commentato Josef Gropper, Managing Director & COO Production, Purchasing and Asset Investments, Liebherr-Aerospace. “Siamo felici di fornire una casa ad Aerospace Transmission Technologies GmbH in Friedrichshafen. La joint venture sta rapidamente sfruttando la vasta esperienza di entrambi i partner fondatori. I primi pezzi della gearbox sono stati già tagliati”.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 6 Nov 2015 alle 10:20 am.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus