ETIHAD AIRWAYS CONVERTE LE OPZIONI PER DUE 777 FREIGHTER

Etihad Airways ha annunciato oggi che prenderà in consegna due Boeing 777 Freighter. La decisione di esercitare le opzioni, che facevano parte dello storico contratto da 67 miliardi di dollari per 199 aerei del 2013, è stata presa nel giorno di apertura del Dubai Airshow 2015. Gli aerei aggiuntivi, del valore di US $ 637 milioni al prezzo di listino, saranno in consegna il prossimo anno. Faranno parte di Etihad Cargo, il braccio cargo della compagnia aerea che attualmente opera tre Boeing 777F, tre Boeing 747 e quattro Airbus A330. Etihad Cargo serve 11 destinazioni solo cargo in tutto il mondo dall’hub di Abu Dhabi e ha capacità cargo sulla flotta Etihad Airways di 109 aerei passeggeri.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Etihad Airways è lieta di esercitare le opzioni per due cargo che entreranno a far parte della nostra flotta il prossimo anno, dimostrando la nostra fiducia e l’impegno per i nostri partner di Boeing e per il mercato del trasporto merci globale”.

“Apprezziamo la nostra partnership con Etihad Airways e siamo onorati che continuino a riporre la loro fiducia nei nostri prodotti”, ha detto Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 8 Nov 2015 alle 7:09 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus