FINNAIR LEADER NORDICO PER LE INFO RELATIVE AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Finnair logoFinnair è stata riconosciuta come leader nordico per la qualità delle informazioni relative al cambiamento climatico che sono state riportate agli investitori e al mercato globale attraverso il CDP (Carbon Disclosure Project), l’organizzazione no profit che guida le economie sostenibili. Alla compagnia è stata quindi assegnata una posizione di leadership per il Nordic Disclosure Leadership Index, che comprende organizzazioni che si sono classificate nei primi posti nella regione nordica. Finnair ha ottenuto un punteggio di 99/100. Tale risultato è stato raggiunto diffondendo dati di alta qualità sulle emissioni di carbonio e dati energetici attraverso il programma di cambiamento climatico di CDP. I dati riportati sono stati misurati in modo indipendente con la metodologia di valutazione di CDP.

“Questo riconoscimento da parte del CDP convalida i nostri sforzi e la capacità di misurare e divulgare le informazioni relative al cambiamento climatico”, spiega Pekka Vauramo, CEO di Finnair. “L’aviazione è un settore ad alta intensità energetica ed è importante capire l’impatto che Finnair, come compagnia aerea, ha sui cambiamenti climatici, per essere in grado di adottare misure ben pianificate verso un trasporto aereo più sostenibile”.

Finnair è anche impegnata a raggiungere l’obiettivo comune del settore del trasporto aereo di stabilizzare le emissioni nette di CO2 dell’aviazione entro il 2020 grazie a una crescita carbon-neutral. L’aviazione sta anche spingendo per un meccanismo economico globale che consenta di occuparsi di quelle emissioni che non possono essere ridotte immediatamente. Questo deve essere fatto a livello globale attraverso l’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (ICAO).

Paul Dickinson, presidente esecutivo e co-fondatore di CDP afferma: “Mentre il mondo osserva i negoziati di Parigi sul cambiamento climatico e si prepara per un futuro a basse emissioni, sarà sempre più importante avere delle informazioni affidabili su come le aziende stanno rispondendo alla transizione. Per questo motivo ci congratuliamo con le imprese che hanno raggiunto una buona posizione nell’Index Climate Disclosure Leadership di CDP”.

Su richiesta di 822 investitori che rappresentano un totale di € 86.000 miliardi in attività, migliaia di aziende inviano informative climatiche annuali al CDP. Punteggi più alti indicano un elevato livello di trasparenza nella divulgazione di informazioni connesse al cambiamento climatico, fornendo agli investitori la sicurezza necessaria per valutare la responsabilità delle imprese, la preparazione alle mutevoli richieste del mercato e la regolamentazione delle emissioni.

Il rapporto annuo sul cambiamento climatico globale di CDP, insieme con i punteggi di tutte le società che prendono parte pubblicamente al programma sul cambiamento climatico di CDP di quest’anno, è disponibile sul sito di CDP.

(Ufficio stampa Finnair)

Articolo scritto da mcgyver79 il 9 Nov 2015 alle 3:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus