AIR SERBIA ANNUNCIA L’INTENZIONE DI LANCIARE UN SERVIZIO NON-STOP TRA BELGRADO E NEW YORK NEL GIUGNO 2016

Air Serbia, la compagnia aerea nazionale della Repubblica di Serbia, ha annunciato l’intenzione di lanciare voli da Belgrado (BEG) a New York (JFK) nel giugno 2016. Con riserva di approvazione normativa e governativa, sarà il primo servizio non-stop tra la Serbia e gli Stati Uniti in 24 anni, per fornire un nuovo legame tra i due paesi. New York JFK sarà la prima destinazione a lungo raggio di Air Serbia dal suo lancio, due anni fa, e l’aereo sarà il primo wide-body che entrerà nella flotta della compagnia aerea con sede a Belgrado. Dane Kondic, Amministratore Delegato di Air Serbia, ha dichiarato: “Il lancio del servizio non-stop tra Belgrado e New York è un fantastico esempio dell’impatto positivo del piano strategico di Air Serbia, che sta procedendo bene e continua a superare i suoi obiettivi. Ci domandavano da molti mesi quando sarebbe iniziato un nuovo servizio per gli Stati Uniti, siamo lieti ora di rivelare la destinazione e la data di lancio prevista e siamo ansiosi di accogliere gli ospiti a bordo dei nostri voli tra Belgrado e New York”.

Il servizio, con cinque voli a settimana, sarà operato da un aereo A330-200 in leasing. Air Serbia sta attualmente valutando le opzioni di leasing con le compagnie aeree Etihad Airways partner nonché con altre società esterne.

Air Serbia inoltre ha oggi riportato le sue performance finanziarie nel terzo trimestre 2015, dove ha segnato una total operating revenues di EUR 86 millioni, il 26% in più sullo stesso periodo dello scorso anno. Il numero di passeggeri trasportati da luglio a settembre è salito a 913.135, +11% rispetto agli 820.453 passeggeri nello stesso periodo del 2014.

(Ufficio Stampa Air Serbia - Etihad Airways partner)

Articolo scritto da JT8D il 10 Nov 2015 alle 8:26 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus