CATHAY PACIFIC VOLA VERSO UNA NUOVA ERA

Cathay Pacific - logoCathay Pacific Airways taglia un altro importante traguardo. A circa un anno dall’inizio di un processo di rinnovamento della brand image, avviato con la presentazione del nuovo logo e da un piano di restyling delle lounge aeroportuali in Oriente, la Compagnia di Hong Kong svela la nuova livrea che verrà progressivamente introdotta su tutti gli aeromobili della flotta. La nuova grafica, più pulita e contemporanea, rispecchia pienamente la nuova brand image della Compagnia e riprende tre elementi chiave del nuovo design del vettore: il nuovo logo, la nuova palette cromatica che gioca sui toni del verde, grigio e bianco, e una maggiore visibilità del nome Cathay Pacific e del “brushwing”, il simbolo che accompagna il marchio dalla sua nascita.

“Inizia una nuova era per Cathay Pacific” - ha commentato Ivan Chu, Chief Executive di Cathay Pacific, svelando il primo Boeing 777-300ER nei nuovi colori del vettore.

“La nuova livrea simboleggia il viaggio della nostra Compagnia che, ormai prossima a festeggiare i primi 70 anni di attività, guarda con orgoglio ai successi del passato e si proietta con fiducia verso il futuro”.

“La livrea è una componente essenziale della nostra nuova immagine”,– prosegue il Chief Executive. “Simboleggia i nostri valori e li trasferisce sui nostri asset fisici più importanti, gli aeromobili, che li portano nei cieli e negli aeroporti di tutto il mondo. Creare una nuova livrea è stato quindi molto più che un esercizio di stile: è l’ultimo - e più significativo - passo compiuto da Cathay Pacific nell’ambito di un progetto di continuo miglioramento dei prodotti e servizi offerti, e di un forte piano di investimento in nuovi aeromobili intrapreso per sostenere l’affermazione di Hong Kong tra i principali hub internazionali, a beneficio di tutto il comparto turistico e commerciale della città”.

Con la nuova livrea Cathay Pacific conferma l’impegno preso nei confronti dei passeggeri ad offrire loro un’esperienza di viaggio secondo la filosofia “Life Well Travelled”, una promessa che nei prossimi mesi la Compagnia continuerà a mantenere con l’introduzione nella flotta di un nuovo modello di aeromobile ancora più confortevole ed eco-friendly, l’Airbus A350, e un’ulteriore espansione del network di destinazioni raggiunte.

I prossimi aeromobili della flotta ad esibire la nuova livrea saranno i nuovi Airbus A350; la consegna del primo esemplare è prevista per febbraio 2016. Gli altri circa 150 elementi della flotta Cathay Pacific verranno ridipinti nell’arco dei prossimi 5 anni, secondo il piano di manutenzione ordinaria.

(Ufficio stampa Cathay Pacific Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 10 Nov 2015 alle 1:52 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus