DELTA: PARTNERSHIP CON ALESSI PER PORTARE IL DESIGN PIÙ MODERNO IN VOLO

Delta Air Lines logoL’attenzione al dettaglio è nel DNA di Delta Air Lines, e quando la compagnia ha deciso di rinnovare il servizio da portata in Delta One e in First Class si è rivolta al famoso network di designer Alessi per creare una linea dedicata, caratterizzata da un design moderno e funzionale. I passeggeri troveranno a bordo il prodotto frutto della collaborazione di Delta con Alessi a partire dal 2017. La partnership unisce il design elegante e contemporaneo che ha fatto di Alessi un iconico brand di successo e l’impegno di Delta nel ridefinire l’esperienza di volo attraverso un’innovazione attentamente ponderata.

“Sappiamo che ogni aspetto e ogni dettaglio dell’esperienza di volo è importante per i nostri passeggeri; questa filosofia e questo approccio sono parte del nostro DNA”, ha detto Robyn Klein, Managing Director Delta – On Board Services. “Lavorando con i team creativi e talentuosi di Alessi, un brand che continua a definire gli standard per un design unico e innovativo, porteremo direttamente in volo un assoluto livello di eleganza e servizio che ha la sua base nella famosa vocazione al design di Alessi”.

Il rinnovamento del sevizio da portata Delta è parte dei miglioramenti che la compagnia continua ad effettuare al servizio, inclusi i menù - ideati in collaborazione con prestigiosi chef partner e che riflettono i sapori locali e stagionali, realizzati con ingredienti di assoluta freschezza e che vengono acquistati da fornitori indipendenti - così come la carta dei vini curata dalla Master Sommelier Andrea Robinson.

“La chiave per un servizio e un’esperienza gastronomica a bordo veramente straordinari inizia dal prodotto sul quale lo stesso cibo viene servito”, ha commentato Paolo Cravedi, managing director Alessi per gli USA e il Canada. “Per i passeggeri Delta stiamo creando una linea di piatti, bicchieri, posate e prodotti di servizio su misura e di grande ispirazione, che definiscono lo stile dell’approccio mirato, e squisito, che la compagnia ha scelto per la sua offerta eno-gastronomica a bordo”.

Questa è la prima volta che il tipico e moderno design di Alessi sarà presente a bordo di una grande compagnia aerea. Nei prossimi mesi i team del servizio Delta, insieme ai designer di Alessi, ideeranno, creeranno e testeranno il nuovo servizio da portata, prima di presentarlo ufficialmente a metà del 2017. Il nuovo prodotto completerà i recenti miglioramenti alla cabina compiuti da Delta, incluse le poltrone completamente reclinabili con accesso diretto al corridoio in Delta One che offrono coperte e trapunte Westin Heavenly, e un amenity kit moderno e recentemente rinnovato del brand TUMI, accompagnato dai prodotti per la pelle Malin + Goetz. I passeggeri Delta hanno a disposizione numerose opzioni di intrattenimento e a loro è dedicato un servizio attento e continuativo, durante tutta la durata del volo.

“E’ stato un vero piacere lavorare con Delta in questi mesi e su questo progetto, e siamo felici di poter sviluppare insieme la nuova linea di prodotto”, ha detto Matteo Alessi, Executive President, International Sales & Development di Alessi. “Ammiro la decisione presa da Delta di riconfigurare l’esperienza di bordo e sono fiero che Alessi faccia parte di questo processo di miglioramento”.

Alessi ha alle spalle una lunga storia di design innovativo, elegante e funzionale. I suoi designer indipendenti, fin dalla fondazione dell’azienda nel 1921, hanno sempre creato una serie di prodotti unici, molti dei quali sono presenti nelle collezioni permanenti dei musei di tutto il mondo, compresi quelli presso il Museum of Modern Art a New York. Nel suo portfolio di designer più influenti l’azienda italiana può vantare anche molti architetti famosi, come Frank Gehry, Michael Graves e Naoto Fukasawa.

“Occuparsi di design e di servizio significa farsi carico di ogni elemento, anche dei più piccoli dettagli, e di unirli per offrire un’esperienza di bordo duratura che parla ai nostri clienti”, ha detto Klein. “La nostra attenzione per un design di bordo moderno, dedicato ed elegante è parte del nostro impegno nell’essere attenti e innovativi in ogni cosa che facciamo” .

La trasformazione del brand Delta va oltre il prodotto e il servizio offerti a bordo. All’inizio di quest’anno la compagnia ha firmato un accordo con lo stilista Zac Posen per creare una collezione di uniformi senza tempo per l’equipaggio, il personale di terra e di servizio ed altri dipendenti della compagnia. Recentemente, inoltre, Delta ha iniziato a investire nel rinnovamento globale delle lounge Delta Sky Club, inclusa una nuova offerta food & beverage.

(Ufficio stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da mcgyver79 il 11 Nov 2015 alle 3:11 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus