I MOTORI PUREPOWER DI PRATT & WHITNEY EQUIPAGGIANO IL PRIMO VOLO DEL MITSUBISHI REGIONAL JET

I motori PurePower di Pratt & Whitney hanno equipaggiato con successo il Mitsubishi Regional Jet (MRJ) nel suo primo volo. Mitsubishi è stato il primo airframer a selezionare il motore PurePower Geared Turbofan. “Il Mitsubishi Regional Jet ha reso orgoglioso il nostro paese e la tecnologia di propulsione Pratt & Whitney utilizzata su questo aereo di classe mondiale ha reso oggi possibile questo volo”, ha detto Hiromichi Morimoto, president, Mitsubishi Aircraft Corporation. “Il team Mitsubishi, in stretto coordinamento con il team Pratt & Whitney, ha reso il primo volo del MRJ un grande successo”.

“Otto anni fa, Mitsubishi credeva nella nostra tecnologia più recente - il motore PurePower - e siamo orgogliosi di vedere il loro splendido aereo volare”, ha dichiarato Greg Gernhardt, president, Pratt & Whitney Commercial Engines. “Nel corso della nostra storia, Mitsubishi e Pratt & Whitney hanno lavorato per innovare e creare nuove tecnologie per promuovere la travel passengers industry. Ciò che abbiamo realizzato insieme è veramente impressionante e non vediamo l’ora di continuare su questa strada”.

Con più di 23.000 ore di test, tra cui 40.000 cicli, il motore PurePower continua a dimostrare le proprie capacità nei cieli. Ora Pratt & Whitney ha tre motori PurePower che equipaggiano la prossima generazione di aerei.

La famiglia di motori PurePower Geared Turbofan ha circa 7.000 ordini, comprese le opzioni, con più di 70 clienti provenienti da più di 30 paesi.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 11 Nov 2015 alle 8:38 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus