EASYJET LANCIA IL PROGRAMMA PER FREQUENT FLYER FLIGHT CLUB

easyJet ha annunciato che, a seguito di un trial, introdurrà un programma di fidelizzazione per i suoi viaggiatori più frequenti, Flight Club, che premierà la fedeltà e fornirà flessibilità per i frequent flyer. Flight Club incoraggerà ulteriormente la fidelizzazione del cliente per easyJet, che è aumentata significativamente nel corso degli ultimi cinque anni. Nel 2015 circa il 74% dei passeggeri della compagnia aerea ha scelto di volare ancora con easyJet. Il processo di trial di Flight Club è durato 18 mesi e ha coinvolto circa 15.000 viaggiatori ad alta frequenza. easyJet si aspetta che centinaia di migliaia di passeggeri si qualifichino per Flight Club, sulla base di criteri che corrispondono ai clienti che volano più frequentemente e più fedeli. I gruppi di passeggeri che ne beneficeranno comprenderanno chi vola spesso su easyJet, come business travellers, chi ha relazioni a lunga distanza o chi ha la famiglia o gli amici che vivono altrove in Europa.

Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha commentato: “Sono incredibilmente orgogliosa del fatto che più di 50 milioni di nostri clienti che volano con noi quest’anno hanno volato con noi prima e hanno scelto di volare ancora con noi. Questa è la prova del servizio clienti che ricevono, delle nostre tariffe basse e del nostro network senza pari in tutta Europa. Iniziative come i posti a sedere assegnati hanno svolto un ruolo importante nel portare nuovi clienti che hanno apprezzato l’esperienza di volare con easyJet e hanno prenotato ancora. easyJet Flight Club premia i nostri più fedeli frequent flyer, la maggior parte dei quali vola con noi più di 20 volte l’anno. Non è come un tradizionale airline reward programme perché i nostri clienti ci hanno detto che tali sistemi possono essere una fonte di frustrazione. Si tratta di un programma di fidelizzazione con una differenza perché dà ai passeggeri benefits con reale valore a cui possono accedere subito. E’ anche più semplice da operare, il che significa che possiamo continuare a mantenere i nostri costi bassi e quindi le nostre tariffe basse”.

Il sistema sarà implementato attraverso il network europeo di easyJet da inizio 2016, quando i passeggeri saranno invitati a unirsi a Flight Club se incontreranno i criteri di idoneità, che sono basati sull’ aver prenotato e volato 20 o più voli e / o effettuato una spesa minima con EasyJet nel corso di un periodo di 12 mesi. Tutti i dettagli saranno pubblicati in prossimità della data di lancio.

I soci ricevono una serie di vantaggi tra cui i seguenti: cambio gratuito del volo, modifica gratuita del nome (fino a cinque cambi di nome all’anno completamente gratuiti), miglior prezzo garantito (la compagnia promette che i passeggeri avranno sempre le migliori tariffe da easyJet, se i passeggeri trovano lo stesso volo su easyjet.com ad un prezzo inferiore verrà rimborsata la differenza di prezzo sul loro prossimo volo), anteprime e offerte speciali, assistenza dedicata.

Il programma di fidelizzazione affianca il sistema easyJet Plus lanciato nel 2008.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 14 Nov 2015 alle 12:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus