ALITALIA: OLTRE 3.800 VOLI A SETTIMANA NELL’ORARIO INVERNALE 2015-2016

Il nuovo orario Alitalia per la stagione invernale 2015-16, con validità fino al 26 marzo 2016, prevede oltre 3.800 voli alla settimana - 100 voli in più rispetto allo scorso anno - su 125 rotte e 80 destinazioni, di cui 27 in Italia e 53 nel resto del mondo. Alitalia ha introdotto il nuovo volo diretto Venezia-Düsseldorf, oltre a rafforzare l’offerta di collegamenti su Berlino e Francoforte da Milano Linate. Più servizi sono stati aggiunti anche su Copenaghen, Ginevra, Madrid e Il Cairo, da Roma, e su Tirana e Algeri da Milano Malpensa. Nella stagione, i voli nazionali Alitalia crescono del 5% a 2.200 ogni settimana, grazie a più collegamenti fra il Nord e il Sud Italia.

Anche i voli Alitalia di lungo raggio crescono del 5% rispetto allo scorso inverno. Rimangono attivi i collegamenti per Abu Dhabi dai tre aeroporti intercontinentali della compagnia - Roma, Milano Malpensa e Venezia - con orari migliorati per connessioni più rapide dagli Emirati Arabi verso 33 destinazioni del network globale Etihad Airways in Medio ed Estremo Oriente, Africa, Subcontinente Indiano e Australia.

Alitalia ha inoltre incrementato il numero dei voli settimanali fra Roma e Seoul, inaugurati a giugno, e di quelli fra Roma e Miami.

Alitalia offre oltre 1.000 destinazioni nel mondo, insieme alle compagnie Etihad Airways Partners e a quelle che fanno parte dell’alleanza SkyTeam.

John Shepley, Chief Strategy and Planning Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Nell’orario invernale abbiamo aumentato il numero dei voli di lungo raggio e di quelli domestici rispetto all’anno scorso, oltre a introdurre nuovi collegamenti internazionali che crediamo riscuoteranno successo. Offriamo molte tariffe competitive e una qualità del servizio, a terra e in volo, che sta migliorando giorno dopo giorno. Sono convinto che anche i nuovi voli potranno trarre beneficio da questi nostri sforzi”.

Alitalia ha inoltre annunciato che ha nominato Claudia Bugno quale nuova Vice President Public Affairs. Assumerà l’incarico dal 25 novembre e riporterà direttamente al Presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo. Claudia Bugno, 40 anni, arriva in Alitalia dal Comitato promotore delle Olimpiadi di Roma 2024, dove ha ricoperto il ruolo di “General Manager”. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli nell’Unione Europea e in Italia è stata dirigente del Ministero dello Sviluppo economico dove ha rivestito, tra l’altro, i ruoli di “Direttore Organismo Indipendente di Valutazione della Performance” e “Presidente del Comitato di Gestione del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI”.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 19 Nov 2015 alle 6:19 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus