LUFTHANSA APRE A FRANCOFORTE IL NUOVO INTEGRATED OPERATIONS CONTROL CENTER

Il Cancelliere Angela Merkel ha visitato il 18 novembre Lufthansa Group a Francoforte. La visita alla struttura è stata occasione per l’apertura del nuovo traffic control center (Integrated Operations Control Center - IOCC) e per la cerimonia di intitolazione di un Airbus A380. Angela Merkel ha iniziato la sua visita aprendo ufficialmente il nuovo traffic control center di Lufthansa a Francoforte. L’Integrated Operations Control Center (IOCC) unisce il controllo del traffico con il coordinamento delle operazioni di terra nell’hub Lufthansa di Francoforte. Carsten Spohr, Chairman of the Executive Board and CEO of the Lufthansa Group, ha presentato la nuova struttura al Cancelliere Federale. Nell’IOCC un totale di 160 dipendenti per turno sorveglierà e controllerà i voli, il flusso di passeggeri e gli eventi a terra giorno e notte.

La Merkel ha poi incontrato gli apprendisti in formazione di Lufthansa Technik in un hangar. Con circa 37.000 dipendenti, il Gruppo Lufthansa è il più grande datore di lavoro in Assia: anno per anno i giovani ricevono una formazione in più di 30 professioni. Questa estate 250 apprendisti hanno iniziato l’apprendistato con varie aziende del Gruppo Lufthansa, di cui 150 a Francoforte. Quest’anno Lufthansa assumerà anche 1.400 assistenti di volo, che hanno già terminato la loro formazione nel 2015 o sono attualmente ancora in formazione.

Si è anche svolta la cerimonia di intitolazione di un Airbus A380. Nel corso di una festosa cerimonia il Cancelliere ha chiamato l’A380, il 14° della flotta Lufthansa, registrato come D-AIMN, “Deutschland”. Il Cancelliere ha versato champagne sulla fusoliera del velivolo e pronunciato un breve discorso per l’occasione. In seguito il Cancelliere e Carsten Spohr hanno firmato il certificato di denominazione. L’A380 appena nominato “Deutschland” è decollato oggi alle 10:20 CET per San Francisco.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 19 Nov 2015 alle 7:24 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus