DELTA PORTA LA CUCINA STAGIONALE DEL TERRITORIO FRA LE NUVOLE

Delta Air Lines logoDelta Air Lines migliora l’esperienza gastronomica di bordo dei suoi passeggeri che volano in Delta One - la classe business della compagnia - fra l’Italia e gli Stati Uniti, offrendo nuove proposte creative, che variano stagionalmente, ispirate alla cucina italiana. I piatti, creati dagli chef Delta, citano la cucina regionale italiana e utilizzano ingredienti di stagione locali. Le proposte del menù invernale (dicembre 2015 - febbraio 2016) sottolineano l’attenzione della compagnia per la cucina tradizionale italiana, per i suoi sapori e abbinamenti. I piatti principali sono:

• in partenza da Roma - medaglioni di maiale in crosta di parmigiano, serviti con salsa di pomodoro e olive, broccolini all’aglio e patate al forno;
• in partenza da Milano - spezzatino di manzo, servito con polenta alla griglia, asparagi e caponata di verdure.

Delta introdurrà inoltre anche un dessert che varierà a seconda della stagione; si comincia con pan di zenzero accompagnato da pudding al burro e servito con ribes nero. Il nuovo dolce si aggiunge all’ormai famoso e popolare gelato alla vaniglia, servito ogni anno in volo a 2,8 milioni di passeggeri.

La carta dei vini Delta (per il 2016), grazie alla competenze della Master Sommelier Andrea Robinson, esalta le proposte stagionali. La scelta dei vini selezionati permetterà ai passeggeri di arricchire la propria esperienza di bordo con la scoperta di nuove etichette, provenienti, in alcuni casi, da selezionate cantine di tutto il mondo.

“Vogliamo guidare i nostri passeggeri in un viaggio culinario dove ogni aspetto della esperienza di volo è stata curata in ogni dettaglio”, ha detto Allison Ausband, Senior Vice President - In-Flight Services di Delta. “Le proposte stagionali create dai nostri chef con ingredienti gustosi, raccolti nella stagione migliore, sono solo uno delle tante piccole innovative attenzioni pensate per rendere indimenticabile il volo con Delta”.

Delta offre menu regionali - aggiornati ogni tre mesi - su una serie di voli in partenza dall’Europa affinché anche chi viaggia frequentemente possa assaporare diverse specialità. Le proposte variano in base alla stagione, alla disponibilità di prodotti freschi e alle ricette regionali che più esaltano la cultura della città di partenza.

(Ufficio stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da mcgyver79 il 24 Nov 2015 alle 8:48 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus