NUOVO LOOK & FEEL PER IL SITO STAR ALLIANCE E UN’ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE OTTIMIZZATA

Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, ha rinnovato il proprio sito web per offrire ai passeggeri un’esperienza di navigazione ancora più semplice e immediata, sia da computer che da cellulare, mettendo a disposizione una serie di informazioni costantemente aggiornate e su misura, in base alle esigenze di ciascuno, approfondibili tramite link diretti ai siti dei 28 vettori membri. A breve saranno inoltre disponibili gli aggiornamenti delle app per iPad e Android per una migliore facilità d’uso e con nuove funzioni.

Il sito offre un servizio completo di accesso alle informazioni riguardanti l’intero network dell’alleanza, descrive i benefici riservati ai frequent flyer e i prodotti tariffari offerti sia per i viaggi leisure che business. In particolare, tramite la funzione Flight Search è possibile effettuare la ricerca dei voli con ognuno dei vettori partner, i quali servono oltre 1.300 aeroporti nel mondo, e una volta scelti i collegamenti preferiti, finalizzare la prenotazione tramite i siti delle singole compagnie aeree membre. Flight Status permette di monitorare in tempo reale, le variazioni dell’orario previsto di partenza e arrivo degli oltre 18.500 voli giornalieri offerti dall’alleanza. Attraverso il Lounge Finder i clienti di First e Business e i membri Star Alliance Gold posso effettuare la ricerca della propria lounge fra una rosa di oltre 1.000 a livello globale. A disposizione, inoltre, indicazioni di base sugli aeroporti di destinazione e le mappe per localizzare le lounge negli hub più grandi.

Durante la navigazione, l’utente è invitato a condividere la propria posizione e altre informazioni, per garantirgli un servizio più personalizzato, soprattutto se costui è in aeroporto e deve viaggiare il giorno stesso. I clienti Star Alliance Gold e Silver, riconosciuti dal sistema, godono di una migliore esperienza visiva.

Grazie all’aggiornamento dell’app per iPad il caratteristico “globo” in homepage è migliorato, così da poter ricercare con un solo tocco uno qualsiasi dei 1.330 aeroporti del network di Star Alliance. La rotta viene tracciata automaticamente e compaiono una serie di approfondimenti come il meteo, i vettori membri che vi operano e dettagli sull’aeroporto. Le nuove “info cards” in homepage offrono suggerimenti per l’uso dell’app e news, mentre l’area Network ora include le statistiche sull’alleanza e funzioni interattive per accedere alle informazioni sui singoli vettori membri, toccando sui loghi. Nell’app per Android, la sezione sui benefici per i clienti Gold e Silver è stata completamente rinnovata per avere un’interfaccia più pulita e nitida, con un display e interazioni più semplici.

Il rinnovamento del sito web e l’aggiornamento delle applicazioni è solo una delle tante iniziative volte a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri Star Alliance. Tra queste il Gold Track, le corsie preferenziali che permettono di muoversi fra i vari controlli di sicurezza in aeroporto in modo più agevole. Riservato ai clienti Star Alliance Gold e ai passeggeri di First e di Business, il servizio è al momento disponibile in 60 aeroporti del mondo e nuove destinazioni saranno aggiunte nei prossimi mesi.

(Ufficio Stampa Star Alliance)

Articolo scritto da JT8D il 25 Nov 2015 alle 6:57 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus