DNATA ENTRA IN SUD AMERICA CON L’ACQUISIZIONE DI RM GROUND SERVICES IN BRASILE

dnata, uno dei maggiori fornitori di servizi aerei di tutto il mondo, parte del Gruppo Emirates, ha raggiunto un accordo con la RM Ground Services del Brasile per l’acquisto di una quota di maggioranza nella società. L’acquisizione segna il primo passo di dnata nel continente sudamericano. RM Ground Services, che è stata fondata da Ricardo Morrison nel 2004, opera in più aeroporti in Brasile rispetto a qualsiasi società di assistenza a terra. Offre servizi di gestione dei passeggeri e delle piste, così come servizi di trasporto merci. L’azienda ha 2.100 dipendenti, serve oltre 400 voli al giorno in 24 aeroporti in tutto il paese. I clienti nazionali della società includono GOL, AZUL, Avianca e TAM Airlines. RM fornisce servizi anche a compagnie aeree internazionali e ai principali vettori cargo.

“L’acquisto di RM Ground Services è una tappa importante per dnata. Questa ultima acquisizione apre la porta a Dnata per servire una delle regioni in più rapida crescita del trasporto aereo a livello mondiale, il Sud America. Non vediamo l’ora di costruire sulle fondamenta eccellenti che già esistono in RM Ground Services. Abbiamo trovato un grande partner e un appassionato esperto di aviazione in Ricardo Morrison”, ha detto Stewart Angus, Divisional Senior Vice President di dnata. Secondo l’accordo, la società con sede a Recife farà parte del brand dnata, e Ricardo Morrison continuerà come Amministratore Delegato. Anche tutto il personale attuale rimarrà con la società.

“Siamo lieti di collaborare con dnata per portare una nuova gamma di servizi, prodotti e conoscenze ai nostri clienti in Brasile. L’impegno di dnata per l’eccellenza del servizio, la sicurezza e la tecnologia non solo migliorerà l’esperienza dei nostri clienti delle compagnie aeree, ma anche per i passeggeri che viaggiano con loro. Insieme, approfondiremo le competenze del nostro personale e la qualità dei nostri servizi a livelli che non sono stati visti prima in questa regione”, ha detto il CEO Ricardo Morrison.

L’acquisizione di RM Ground Services segue da vicino le altre recenti transazioni di alto profilo di dnata, tra cui la partecipazione nelle operazioni di assistenza a terra a Milano e le strutture di carico all’Amsterdam Schiphol Airport. Fondata nel 1959, dnata assicura all’industria aeronautica un funzionamento regolare ed efficiente in 79 aeroporti in tutto il Medio Oriente, Europa, Asia Pacifico, Africa, Nord America e ora Sud America. Offrendo assistenza a terra, carico, viaggi, servizi di catering e di volo, dnata è un partner affidabile per oltre 380 clienti delle compagnie aeree di tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 26 Nov 2015 alle 6:32 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus