ALITALIA: NUOVA PROCEDURA “GATE TO GATE” PER L’USO DEI DISPOSITIVI ELETTRONICI A BORDO

I passeggeri che viaggiano sui voli Alitalia possono telefonare, inviare sms o controllare le email subito dopo l’atterraggio, mentre l’aereo è diretto al parcheggio. Ciò grazie a “Gate to Gate”, la nuova procedura per l’uso dei dispositivi elettronici oggi in vigore su tutti i voli Alitalia effettuati con aerei Airbus, Boeing ed Embraer. È inoltre possibile mantenere accesi, in “modalità aereo”, telefoni cellulari, smartphone, tablet ed e-book, lettori cd e dvd, macchine fotografiche, videocamere o giochi elettronici portatili per ascoltare musica, vedere film, o giocare senza alcuna interruzione per tutta la permanenza in aereo. Anche i pc portatili - con la connessione wireless disattivata - possono essere utilizzati più a lungo, da subito dopo il decollo a poco prima l’atterraggio.

Secondo le ricerche effettuate da Alitalia, la domanda di connettività da parte di chi viaggia in aereo è in costante aumento. Circa 3 intervistati su 4 hanno espresso tre esigenze in particolare: attivare la connessione del proprio dispositivo subito dopo l’atterraggio, per controllare le email ricevute o inviare quelle scritte durante il volo; avvisare amici, familiari o colleghi che il proprio aereo è atterrato; avere più tempo per lavorare con il proprio pc portatile durante il volo.

La nuova procedura rispetta pienamente le normative aeronautiche e i certificati tecnici forniti dai produttori di aerei.

Giancarlo Schisano, Chief Operations Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Grazie a questa nuova possibilità di utilizzo dei dispositivi elettronici a bordo, approvata dalle Autorità Aeronautiche Italiane, siamo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze di tutti i nostri clienti”.

Alitalia ha inoltre avviato un importante piano di rinnovamento della flotta di medio e lungo raggio con nuove cabine e connettività in volo. Questo servizio è già disponibile su 6 aerei di lungo raggio Airbus 330 ed entro il 2016 Alitalia sarà una delle poche compagnie aeree in Europa offrire connettività su tutta la sua flotta.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 27 Nov 2015 alle 4:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus