EASYJET E’ LA PRIMA COMPAGNIA AL MONDO AD INTEGRARE NELLA SUA APP AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE CON FLIGHTRADAR24

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, annuncia oggi una novità della sua pluripremiata app mobile, con l’aggiunta della funzionalità Flightradar24 per il monitoraggio in tempo reale degli aeromobili. La Compagnia è la prima al mondo a collaborare con Flightradar24 per integrare questa funzionalità nella propria app per iPhone, permettendo ai passeggeri di monitorare in ogni momento fino a tre ore prima dell’orario del decollo i movimenti dell’aereo sul quale si imbarcheranno. Amici e parenti dei passeggeri potranno inoltre tenere sotto controllo l’aereo sul quale viaggiano i propri cari prima che questo atterri.

Questa funzionalità fa parte di uno specifico software sviluppato per easyJet da Flightradar24, ed impiega un segnale GPS inviato dai più di 240 aeromobili della Compagnia. Il software di monitoraggio voli, lanciato oggi sull’app easyJet, mostrerà, oltre al tipo di aeromobile monitorato, rotta, velocità, altitudine, distanza percorsa dall’aereo e distanza totale dalla destinazione.

James Millett, Head of Digital easyJet, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver aggiunto la tracciabilità dei voli geolocalizzata in tempo reale alla nostra già premiata app. La nostra app viene utilizzata ogni settimana da più di 800.000 passeggeri per rendere ancora più semplice il loro viaggio sul network easyJet, che conta oltre 780 rotte: sta diventando una compagna di viaggio sempre più essenziale per la Generazione easyJet”.

Philip Plantholt, Vicepresidente Strategy & Business Development di Flightradar24, ha commentato: “È una grande soddisfazione vedere applicata l’esclusiva visualizzazione di monitoraggio dei voli di Flightradar24 da una compagnia aerea innovativa come easyJet, per portare l’esperienza di volo dei passeggeri ad un livello qualitativo superiore”.

Oltre a questo nuovo servizio, easyJet ha aggiunto alla propria app la funzionalità 3D Touch, permettendo agli utenti che utilizzano iPhone 6s e 6s Plus di accedere ancora più velocemente alle quattro aree chiave dell’app. Premendo a lungo sull’icona dell’app, gli utenti possono accedere istantaneamente a Prenota Volo, I Miei Voli, Carta Di Imbarco e Flight Tracker.

Negli ultimi anni easyJet ha implementato sempre più le sue risorse in campo digitale e tecnologico con lo scopo di rendere i viaggi dei propri passeggeri più facili e piacevoli. L’app di easyJet - disponibile sull’App Store - è la più veloce tra quelle delle compagnie aeree e conta al momento 14 milioni di download, di cui 2 milioni solo in Italia.

easyJet continua a investire profitti nella ricerca e nell’innovazione, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri sempre più semplice e piacevole. Come parte di questa strategia, easyJet ha sviluppato in anticipo sui tempi, oltre all’app, la sua versione per Apple Watch, e la funzione Mobile Host, che permette di avere informazioni puntuali e personalizzate combinando le informazioni dei sistemi aeroportuali con Google Maps ed i dettagli della prenotazione del passeggero, ed è al momento operativa nell’aeroporto di Londra Gatwick. La funzione di monitoraggio di Flightradar24 si aggiunge a queste e a tante altre opzioni mobile, sulle quali easyJet continua a lavorare costantemente con l’obiettivo di rendere più smart e sostenibile il viaggio per i suoi passeggeri.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 30 Nov 2015 alle 6:36 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus