EMBRAER CONSEGNA IL SUO 1.200° E-JET A AZUL

Embraer ha consegnato oggi, in una cerimonia tenutasi presso la sede della Società a São José dos Campos, il 1.200° aereo della famiglia E-Jets. Il velivolo commemorativo, un modello E195, è stato ricevuto da Azul Linhas Aéreas Brasileiras SA, una compagnia aerea brasiliana, che gestisce la più grande flotta di questo tipo di aereo nel mondo. “E’ una gioia condividere un momento così importante del programma E-Jets con i nostri amici di Azul”, ha detto Paulo Cesar Silva, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation.

“Proprio come gli E-Jets sono stati la chiave per la crescita e il consolidamento di Azul, la compagnia aerea è stata determinante nella diffusione degli E-Jets con i passeggeri brasiliani, che hanno scoperto un nuovo modo di volare, con live TV e senza il sedile centrale, tra le altre innovazioni. Insieme, le due società hanno elevato gli standard di efficienza e comfort nel settore dell’aviazione brasiliana. La celebrazione di questa consegna è espressione di affetto e di ammirazione da parte di tutti noi di Embraer per tutti coloro che hanno reso Azul un grande successo”.

“Questo è un momento straordinario per Azul e Embraer. Oggi siamo il più grande operatore di E195 nel mondo e siamo orgogliosi di questo. Trasportiamo migliaia di brasiliani in un vero aereo brasiliano ogni giorno, offrendo sempre comfort e sicurezza”, ha dichiarato Antonoaldo Neves, presidente di Azul. “Siamo davvero convinti che la decisione di utilizzare i prodotti Embraer per la creazione di Azul è stata la chiave per il successo della compagnia. Gli E-Jets sono riconosciuti per affidabilità e flessibilità”.

La prima consegna di un E-Jet a Azul è avvenuta nel dicembre 2008, rendendola la prima compagnia aerea brasiliana a operare un aeromobile di questa famiglia di jet commerciali. L’accordo iniziale era per 36 ordini fermi: 31 E195 e cinque E190. Oggi la compagnia aerea ha un totale di 88 E-Jets operativi.

Nel maggio 2015, Embraer e Azul hanno firmato un contratto di acquisto per 50 aerei E195-E2, con 30 ordini fermi e 20 ulteriori diritti di acquisto. La prima consegna è prevista per il secondo trimestre del 2020.

La famiglia E-Jets è entrata in servizio nel 2004. Attualmente gli E-Jets volano con 70 compagnie aeree di 50 paesi, con una quota di mercato del 60%, sulla base delle consegne, nel segmento dei jet con capacità fino a 130 posti

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 30 Nov 2015 alle 8:31 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus