VIAMILANO PRESENTA IL NUOVO SITO, ANCORA PIU’ RICCO DI CONTENUTI

È on-line il nuovo portale di “ViaMilano - The Flight Connection”, l’innovativo servizio di transito sviluppato da SEA con l’obiettivo di favorire le connessioni aeree sullo scalo di Milano Malpensa. Oltre a un restyling grafico, il sito è stato migliorato anche dal punto di vista funzionale per renderlo ancora più fruibile da parte di tutti gli utilizzatori, a prescindere dal device utilizzato. Tra le varie novità del sito vi è inoltre l’introduzione di nuovi contenuti di grande valore per tutti coloro che si accingono a pianificare il proprio viaggio, scegliendo Milano come scalo di transito.

Infatti, grazie ad una collaborazione con il Settore Politiche del Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Milano, è stato possibile integrare i contenuti relativi a eventi, luoghi e itinerari del Portale del Turismo della città di Milano (www.turismo.milano.it) all’interno del sito. In questo modo, i clienti possono da oggi pianificare il loro stopover a Malpensa verificando le attrattive culturali presenti in città, i luoghi di interesse e gli itinerari a tema per scoprire le attrazioni del capoluogo lombardo, sfruttando il tempo a disposizione tra un volo e l’altro.

“L’integrazione del Portale del Turismo della città di Milano all’interno del portale ViaMilano di SEA, rappresenta un’importante iniziativa sviluppata tra il Comune di Milano e il sistema aeroportuale milanese per l’implementazione di strategie comuni per la promozione dell’offerta turistica della nostra Città e del nostro territorio” - ha affermato Alessandro Pollio Salimbeni, direttore centrale Attività Produttive e Marketing Territoriale del Comune di Milano.

In aggiunta, da oggi gli utilizzatori del sito di ViaMilano possono pianificare il proprio viaggio usufruendo delle guide viaggi di oltre 500 destinazioni nel mondo in più lingue, messe a disposizione (in italiano e inglese) tramite una partnership con la società svedese specializzata “Arrival Guides”. Le guide di “Arrival Guides” oltre ad essere consultabili on-line possono essere scaricate in formato pdf e utilizzate in questo modo anche in modalità off-line. Grazie a queste novità il sito di ViaMilano si pone come un punto di riferimento non solo nella fase di acquisto del volo ma anche in quella di pianificazione e ricerca di spunti e soluzioni per i propri viaggi e vacanze.

“Sono molto contento della collaborazione con il Comune, delle nuove funzionalità e dell’offerta turistica della città di Milano all’interno del rinnovato sito ViaMilano, in quanto rispondono alle sempre più frequenti richieste dei passeggeri in transito a Malpensa interessati a visitare Milano tra un volo e l’altro”, afferma Vittorino Capobianco, Responsabile Business Innovation di SEA. www.flyviamilano.eu .

(Ufficio Stampa SEA)

Articolo scritto da JT8D il 30 Nov 2015 alle 6:32 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus