VUELING INVESTE SU MALPENSA: NEL 2016 3 NUOVI COLLEGAMENTI (E MOLTO ALTRO)

Vueling logoVueling presenta oggi la sua offerta per la stagione estiva 2016 da Milano Malpensa con il lancio di tre nuove rotte verso Amsterdam, Alicante e Gran Canaria - con prezzo da 30,89 euro a tratta - per un totale di sette rotte internazionali, 616.672 posti offerti disponibili e una crescita del 58% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

• La nuova rotta per Amsterdam sarà operata già durante questa stagione invernale, a partire dal 1° febbraio con una frequenza al giorno, proseguendo poi per tutta l’estate.
• Il volo per Gran Canaria sarà inaugurato il prossimo 28 marzo, in occasione delle feste di Pasqua, con una frequenza settimanale, ogni lunedì.
• Il collegamento diretto con Alicante, invece, sarà attivo dal 17 giugno con due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì.

Oltre alle tre novità, la compagnia conferma per il prossimo anno anche le rotte già disponibili per la Spagna, verso Barcellona, Bilbao e Ibiza, e per Parigi.

• La rotta Milano-Barcellona, attiva dal dicembre 2004 quando Vueling ha iniziato ad operare dallo scalo milanese, è la rotta business più usata dagli italiani, insieme alla Roma-Barcellona. È operata tutto l’anno con fino a quattro frequenze al giorno.
• Dal 2010, è attiva la rotta verso Bilbao, nei Paesi Baschi, che sarà raggiungibile dal prossimo 31 marzo grazie a due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica.
• Vueling collega Ibiza con Milano dal 2006 e quest’anno il collegamento sarà disponibile a partire dal 23 giugno con una frequenza al giorno nel mese di luglio e due ad agosto, offrendo a tutti i passeggeri in partenza da Malpensa la possibilità di passare le proprie vacanze estive sulla più famosa delle Isole Baleari.
• Inoltre, la novità della scorsa estate, il volo per Parigi-Orly è già stato confermato per questo inverno e sarà prolungato anche per l’estate 2016 con fino a due frequenze giornaliere, per un totale di dodici frequenze settimanali, che diventano tredici settimanali nei mesi di alta stagione di luglio e agosto.

Inoltre via Barcellona-El Prat, il primo hub Vueling, i passeggeri in partenza da Malpensa possono accedere al resto del network internazionale grazie al servizio dei voli in connessione per raggiungere così altre 150 destinazioni in Europa, Africa e Medio Oriente con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.

In merito al tasso di puntualità, nel mese di ottobre l’82%‭ ‬degli oltre‭ ‬14.900 ‬voli Vueling è arrivato in orario con picchi dell’84% ‭per quanto riguarda lo scalo lombardo. ‬‬‬‬‬‬‬‬‬

Rotte speciali nella programmazione invernale

In occasione delle prossime festività natalizie, Vueling presenta 26 rotte speciali con un’offerta di 45.040 posti disponibili, per un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo del 2014, che si vanno ad aggiungere all’offerta invernale in Italia. I passeggeri in partenza da Milano potranno quest’anno raggiungere nuove destinazioni grazie ai voli aggiuntivi per Malaga (29, 31 dicembre e 1, 4 gennaio) e Alicante (28, 31 dicembre; 1, 4 gennaio) oltre alle destinazioni confermate anche per questo Natale di Bilbao (26 e 28 dicembre; 1 e 2 gennaio) e Valencia (26 e 30 dicembre; 1 e 3 gennaio), con un totale di 6.120 posti disponibili, più del doppio del Natale 2014.

Obiettivo 2016: Soddisfazione Cliente!

Vueling ha come obiettivo primario del 2016 la trasformazione del Servizio di Assistenza Clienti. Il progetto lanciato dal Direttore Commerciale David Garcia Blancas con il motto “Nuova destinazione: soddisfazione cliente” si baserà su tre aree - informazioni, risorse e tecnologia - con l’obiettivo di:

• dare al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno in qualsiasi momento;
• avere le risorse adeguate per un buon servizio di assistenza dei clienti;
• offrire strumenti per la gestione in maniera autonoma di tutte le fasi del viaggio, soprattutto tramite l’app mobile.

Saranno così implementate alcune iniziative per tenere costantemente informati i clienti, come: l’informazione continua presso gli aeroporti via SMS (con aggiornamento dello stato di volo ogni 15 min); la gestione autonoma dei cambi via mobile (anticipo del volo, cambi, rimborsi, gestione del bagaglio, fatture,…); l’eliminazione del check-in, una volta acquistato il biglietto, il passeggero riceverà la carta d’imbarco direttamente via email/mobile.

Vueling: prodotti premium e tecnologie innovative

Vueling offre ai passeggeri prodotti premium, come l’Excellence Class, pensata soprattutto per i passeggeri business - che costituiscono il 44% della clientela della compagnia - e con molti vantaggi come: massima flessibilità, VIP lounge, fast track ai controlli di sicurezza, imbarco prioritario sull’aereo, check-in dedicati e possibilità di accumulare punti con il Programma Punto o Avios con il Programma Iberia Plus, e altro ancora.

Per viaggiare in piena comodità fin dall’inizio, chi parte da Malpensa può inoltre acquistare l’accesso alla Sala VIP Monteverdi dell’aeroporto: già mentre si prenota online il volo o in qualunque momento da smartphone, è possibile assicurarsi il massimo comfort durante l’attesa dell’imbarco, grazie a TV e zona relax, o approfittarne per lavorare con il WI-FI gratuito in tranquillità.

Vueling punta da sempre sull’innovazione con un’app intuitiva per smartphone che permette di acquistare voli, registrare e aggiungere bagagli, fare check-in online, scegliere il posto a sedere, ma anche effettuare cambi o anticipare la partenza. Tra le funzioni introdotte negli ultimi anni: la carta di imbarco wearable, per Smartwatch 2 Sony e Apple Watch; il Gestore dello Stato dei Voli, con situazione di ogni decollo e atterraggio in tempo reale, e il pagamento contactless, con Scanning o NFC, o Paypal.

(Ufficio stampa Vueling)

Articolo scritto da mcgyver79 il 3 Dic 2015 alle 2:47 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus