400 ASSUNZIONI IN FINNAIR TRA PILOTI E CABIN CREW

Finnair logoFinnair inizia la più grande campagna di assunzioni nella storia dell’azienda per prepararsi alla crescita del traffico sul lungo raggio. Oltre ai circa 70 piloti e 130 assistenti di cabina selezionati quest’anno, l’azienda sta cercando di reclutare 100 nuovi piloti e 300 nuovi assistenti di volo. Durante la prossima primavera altre 50 persone saranno assunte per svolgere compiti di servizio clienti e altre funzioni. E’ possibile visitare http://www.finnair.com/jobs per visualizzare le offerte di lavoro. Nel mese di ottobre, Finnair ha preso in consegna il suo primo A350 XWB, ordinandone in totale 19. I nuovi aeromobili wide-body saranno il motore della crescita di lungo raggio di Finnair a partire dalla primavera 2016, e di conseguenza aumenterà anche la necessità di nuovo personale. All’inizio di quest’anno, Finnair ha dichiarato che la crescita si traduce in circa 1.000 nuovi posti di lavoro entro il 2020.

“Stiamo coraggiosamente guidando la crescita del nostro business e stiamo facendo assunzioni di dimensioni significative, non solo per Finnair ma anche per la Finlandia”, spiega il Senior Vice President delle Risorse Umane di Finnair Eija Hakakari. “Visto il livello di competenze richiesto al personale di volo e la portata delle assunzioni, il processo di selezione e di formazione richiede tempi relativamente lunghi. Per questo vogliamo iniziare presto, facendo particolarmente attenzione al 2017, quando la nostra crescita si intensificherà. Allo stesso tempo, dare il via a queste assunzioni ci offrirà l’opportunità di crescere con ancora più coraggio, qualora la situazione del mercato lo permettesse”.

La selezione del personale di volo è iniziata il 4 dicembre e le candidature vanno inviate entro il 20 dicembre 2015. Dopo aver effettuato le selezioni, i corsi di formazione cominceranno a partire dalla primavera 2016.

L’obiettivo strategico di Finnair è di raddoppiare il proprio traffico tra Asia ed Europa entro il 2020 rispetto al livello del traffico del 2010. La strategia si basa sulla crescita dei mercati in Asia, sui collegamenti veloci tra Europa e Nord-est asiatico, sulla qualità del servizio e sulle operazioni puntuali ed economicamente efficienti. Dato che il traffico asiatico è in crescita, Finnair sta aumentando anche la capacità nei suoi collegamenti europei perché una parte significativa dei clienti sono passeggeri in transito.

(Ufficio stampa Finnair)

Articolo scritto da mcgyver79 il 10 Dic 2015 alle 12:25 pm.
Categorie: Annunci, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus