AIRBERLIN INTRODUCE INTERNET 3G A BORDO

In collaborazione con AeroMobile, fornitore leader di soluzioni di connettività in volo, airberlin installerà a bordo dell’intera flotta la connessione Internet 3G e sarà pertanto la prima compagnia aerea ad offrire a bordo il servizio 3G eXPhone di AeroMobile. Il primo aereo dotato del nuovo servizio è un Airbus A330-200 con il codice di registrazione D-ABXC. I passeggeri potranno utilizzare il servizio 3G con i propri dispositivi mobili per inviare SMS e navigare in Internet, con la stessa qualità di connessione presente a terra. Le telefonate invece anche in futuro non saranno permesse a bordo degli aerei airberlin. Finora la connettività offerta sugli aerei era la 2,5G. Con il nuovo servizio 3G i viaggiatori avranno quindi una connessione più rapida in volo.

Il servizio è molto semplice da utilizzare: basta accendere il cellulare o lo smartphone, disattivare la modalità aereo e connettersi alla rete mobile di bordo. I costi dipendono dal gestore di telefonia di ogni passeggero e vengono addebitati sulla propria fattura mensile.

La nuova connettività 3G rientra nell’offerta Internet “airberlin connect”. airberlin è la prima compagnia aerea tedesca ad offrire l’accesso ad Internet non solo sui voli a lungo raggio, bensì anche su quelli a breve e medio raggio. L’intrattenimento via web propone serie TV e film ed è fruibile anche dal proprio dispositivo. I viaggiatori a bordo potranno comporre a piacere il programma scegliendo tra oltre 180 ore di intrattenimento. Sui voli a lungo raggio anche in futuro sarà a disposizione dei passeggeri il sistema di intrattenimento In-Seat RAVE.

(Ufficio Stampa airberlin)

Articolo scritto da JT8D il 10 Dic 2015 alle 5:30 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus