ETIHAD AIRWAYS FIRMA ACCORDO CON SWISS-AS

Etihad Airways ha annunciato la firma di un accordo di collaborazione strategica con Swiss Aviation Software (Swiss-AS), che consentirà alla compagnia aerea e ai suoi partner azionari di passare ad una piattaforma di manutenzione comune, oltre che di fornire loro la flessibilità commerciale e operativa necessaria per tutta la loro flotta. Swiss-AS fornirà la soluzione software anche agli Etihad Airways Partners, tra cui airberlin, Alitalia e Jet Airways, consentendo alla compagnia di condividere la tecnologia più facilmente in tutto il gruppo. Il Software Swiss-AS AMOS è una maintenance solution leader nel mercato del trasporto aereo globale. Si tratta di un sistema di gestione delle informazioni che fornisce un approccio pienamente integrato in tutte le aree chiave di business, tra cui maintenance control, engineering, financial management, quality assurance e human resources. Più di 140 compagnie aeree di tutto il mondo utilizzano AMOS, tra cui gli Etihad Airways Partners airberlin, Alitalia, Air Serbia, Jet Airways e Etihad Regional, operata da Darwin Airline.

Etihad Airways ha scelto la soluzione AMOS in quanto consente alla compagnia di operare i suoi aerei Boeing 787 Dreamliner e Airbus A380 in conformità ai requisiti normativi. Etihad Airways ha cinque Airbus A380 e cinque Boeing 787 Dreamliner nella sua flotta di 120 aerei. Più di 200 velivoli aggiuntivi sono attualmente in ordine, compresi 66 B787 e cinque A380.

Robert Webb, Etihad Airways Chief Information e Technology Officer, ha dichiarato: “Questo accordo mette in mostra la nostra strategia tecnologica di condividere piattaforme comuni e soluzioni sostenibili per aumentare la condivisione delle informazioni e promuovere una migliore cooperazione tra Etihad Airways e i nostri partner azionari. Etihad Airways e Etihad Airways Engineering potranno beneficiare di queste iniziative, che sono supportate da un team di esperti che coniuga approfondite conoscenze ingegneristiche con i più recenti skills tecnologici”.

Inoltre, Etihad Airways prevede di unire le forze con i suoi partner per istituire un Centro di Eccellenza AMOS, per ottimizzare i processi e le piattaforme e aumentare efficienza ed economia, condividendo le migliori prassi tra il gruppo.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 10 Dic 2015 alle 6:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus