AIRBERLIN INTRODUCE NEL MENU’ DI BORDO IL DOPPIO CHEESEBURGER

airberlinDi recente airberlin ha lanciato nuovi collegamenti con destinazione Boston, Dallas e San Francisco. Ma anche ai viaggiatori non diretti verso la patria dell’hamburger, airberlin servirà d’ora in poi un doppio cheeseburger a 10.000 metri di quota – e sarà la prima compagnia aerea tedesca a farlo. Il doppio cheeseburger preparato fresco ogni giorno consiste in un panino con due hamburger di manzo, due fette di formaggio stagionato Cheddar West Country, ketchup e senape. Pesa 184 grammi, contiene 232 chilocalorie per 100 grammi, e costa sette euro.

cheeseburger AB

Anche gli amanti del genere focaccia troveranno qualcosa per i loro gusti: per cinque euro potranno avere un gustoso “Flatbread” farcito con crema alla senape piccante, prosciutto cotto fresco e formaggio Emmental. Molto graditi, e quindi riproposti nel menù di bordo, l“Holsteiner Roggenmischbrot”, pane di segale e cereali misti con salame, e il “Kecke Ecke”, speciale panino al burro e semi di zucca con formaggio fresco alle erbette, formaggio Grünländer, insalata fresca mista e peperoni grigliati.

“Servire cibi freschi in volo è una vera arte! A bordo, infatti, la pressione è più bassa, e l’aria in cabina è molto secca, con valori di umidità relativa tra il 5 e il 10 percento contro il consueto 50-70 percento a terra. Abbiamo cercato a lungo e finalmente trovato il fornitore di panini in grado di soddisfare i nostri elevati requisiti di qualità a bordo”, dice Thomas Ney, Senior Vice President Hospitality and Operations di airberlin.

Gli snack menzionati sono disponibili su tutti i voli a breve distanza e medio raggio della durata di almeno 60 minuti. I passeggeri che desiderino consumare un pasto completo possono scegliere tra i menù gourmet del ristorante Sansibar di Sylt. Quanto alla Currywurst, la celebre salsiccia berlinese, è ancora richiestissima, con ben 150.000 porzioni vendute l’anno scorso, cifra in continuo aumento. I passeggeri airberlin possono scegliere e prenotare i menù gourmet dell’ampia offerta Sansibar anche per i voli a lungo raggio in classe Economy, andando alla pagina airberlin.com, chiamando il Service Center al numero 199 400 737 (0,10 EUR/min), oppure presso le agenzie viaggi.

(Ufficio stampa airberlin, photo credits: airberlin)

Articolo scritto da mcgyver79 il 11 Dic 2015 alle 2:04 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Curiosità/Stranezze aeronautiche - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus