SELEZIONATO IL NUOVO MOTORE P & WC PT6A-140AG PER IL NUOVO AIR TRACTOR AT502XP

Il nuovo turboelica PT6A-140AG di Pratt & Whitney Canada è stato selezionato per equipaggiare i nuovi aerei Air Tractor AT502XP. Inoltre P & WC ha ricevuto da Transport Canada l’autorizzazione per i field test dei motori PT6A-34AG in Brasile in questa spray season con biodiesel S10 e S500 Type B composto da un massimo del 10 per cento di contenuti bio. Inoltre a P & WC è stata concessa la piena approvazione per S500 e S10 Type A regular diesel fuel.

“Il lancio del nuovo PT6A-140AG ed i nostri progressi relativi ai biocarburanti dimostrano il nostro impegno per il comparto agricolo e la nostra capacità di innovare continuamente e alzare il tiro con la famiglia PT6A, per migliorare ulteriormente i migliori motori del mondo”, ha detto Denis Parisien, vice president, General Aviation, Pratt & Whitney Canada. “Il comparto agricolo è fondamentale per il nostro business. Continuando a guidare l’innovazione per i biocarburanti e le più recenti tecnologie di produzione dei motori, serviamo meglio i nostri clienti, l’ambiente e l’industria nel suo complesso”.

Il nuovo motore PT6A-140AG è il punto di riferimento in prestazioni e efficienza per il comparto agricolo, fornendo il 15 per cento in più di potenza e il 5 per cento di miglioramento nel consumo specifico (SFC) rispetto agli altri motori della sua categoria. Ottimizzato per ambienti “hot and high”, il PT6A-140AG consente decolli a pieno carico con la massima potenza disponibile fino a 111ºF (44ºC), permettendo agli operatori di aumentare la loro produttività e far crescere i loro margini di profitto. Il PT6A-140AG ha 867 mechanical shaft horsepower (SHP) e 1.075 thermal SHP. Il TBO può essere esteso fino a 8.000 ore o 12 anni a seconda del funzionamento ed è indipendente dai cicli motore.

P & WC ha stabilito la propria leadership nell’utilizzo delle fonti energetiche alternative circa 40 anni fa, quando diesel fuel e benzina avio sono stati autorizzati (utilizzo limitato) per i motori PT6A. Nel 2013 P & WC ha lanciato un vasto programma per sviluppare la funzionalità dei motori PT6A utilizzando diesel con il 10 per cento di contenuti bio. Oggi, l’approvazione di Transport Canada per i field test con i biodiesel S10 e S500 Type B sui PT6A-34AG è un risultato importante. Le prove inizieranno immediatamente e P & WC anticipa la piena approvazione del biodiesel per l’inizio della stagione 2016/17.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 11 Dic 2015 alle 5:36 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus