AIR FRANCE-KLM RAFFORZA LE SUE PARTNERSHIP STRATEGICHE IN ORIENTE

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 27 marzo 2016 l’hub di KLM Royal Dutch Airlines nell’aeroporto di Amsterdam Schiphol diventerà il principale centro europeo della compagnia aerea indiana Jet Airways per i suoi clienti in viaggio attraverso l’Europa o verso il Nord America, con partenza dall’India e oltre. Di conseguenza, KLM e Air France-KLM rafforzano la loro posizione tra l’India e l’area transatlantica. In totale, con il network combinato di Jet Airways, KLM Royal Dutch Airlines e il suo partner Delta Air Lines, nel quadro della joint venture transatlantica, questo accordo fornirà ai clienti delle tre compagnie aeree connecting flights ottimizzati da Amsterdam-Schiphol verso: 8 destinazioni indiane, oltre a Kathmandu (Nepal) e Dacca (Bangladesh) sui voli operati da Jet Airways e KLM; 30 destinazioni europee sui voli operati da KLM; 11 destinazioni del Nord America su voli operati da Delta Air Lines e KLM in partenza da Amsterdam.

Inoltre, i clienti KLM e Delta Air Lines potranno godere di collegamenti migliorati sul network domestico indiano di Jet Airways.

Questo accordo si basa sulla partnership esistente dal giugno 2013 tra Air France e Jet Airways. L’accordo di codeshare consente ad Air France di commercializzare voli con codice AF effettuati verso città chiave indiane in partenza da Bangalore, Delhi e Mumbai. Allo stesso modo, KLM pone il suo codice KL sui voli nazionali di Jet Airways verso quattro grandi città in India da Delhi.

“Questo accordo è un passo importante nella nostra strategia che mira a rafforzare le nostre partnership in Oriente, come definito nel piano Perform 2020. Con questo nuovo accordo stiamo approfittando di un mercato in crescita. Queste nuove opportunità per i nostri clienti rafforzeranno la nostra posizione in India, un mercato chiave per Air France-KLM, e la nostra ambizione di offrire la migliore offerta di viaggio in Europa, dall’Europa e per l’Europa”, ha annunciato Alexandre de Juniac, Chairman e CEO del Gruppo Air France-KLM.

Questo inverno, il Gruppo Air France-KLM offre 27 Voli alla settimana verso Delhi, Mumbai, Bangalore, di cui 7 voli in codeshare con Jet Airways.

(Ufficio Stampa Air France – KLM)

Articolo scritto da JT8D il 14 Dic 2015 alle 7:34 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , ,




I commenti sono chiusi.