AIR FRANCE-KLM RAFFORZA LE SUE PARTNERSHIP STRATEGICHE IN ORIENTE

Dal 27 marzo 2016 l’hub di KLM Royal Dutch Airlines nell’aeroporto di Amsterdam Schiphol diventerà il principale centro europeo della compagnia aerea indiana Jet Airways per i suoi clienti in viaggio attraverso l’Europa o verso il Nord America, con partenza dall’India e oltre. Di conseguenza, KLM e Air France-KLM rafforzano la loro posizione tra l’India e l’area transatlantica. In totale, con il network combinato di Jet Airways, KLM Royal Dutch Airlines e il suo partner Delta Air Lines, nel quadro della joint venture transatlantica, questo accordo fornirà ai clienti delle tre compagnie aeree connecting flights ottimizzati da Amsterdam-Schiphol verso: 8 destinazioni indiane, oltre a Kathmandu (Nepal) e Dacca (Bangladesh) sui voli operati da Jet Airways e KLM; 30 destinazioni europee sui voli operati da KLM; 11 destinazioni del Nord America su voli operati da Delta Air Lines e KLM in partenza da Amsterdam.

Inoltre, i clienti KLM e Delta Air Lines potranno godere di collegamenti migliorati sul network domestico indiano di Jet Airways.

Questo accordo si basa sulla partnership esistente dal giugno 2013 tra Air France e Jet Airways. L’accordo di codeshare consente ad Air France di commercializzare voli con codice AF effettuati verso città chiave indiane in partenza da Bangalore, Delhi e Mumbai. Allo stesso modo, KLM pone il suo codice KL sui voli nazionali di Jet Airways verso quattro grandi città in India da Delhi.

“Questo accordo è un passo importante nella nostra strategia che mira a rafforzare le nostre partnership in Oriente, come definito nel piano Perform 2020. Con questo nuovo accordo stiamo approfittando di un mercato in crescita. Queste nuove opportunità per i nostri clienti rafforzeranno la nostra posizione in India, un mercato chiave per Air France-KLM, e la nostra ambizione di offrire la migliore offerta di viaggio in Europa, dall’Europa e per l’Europa”, ha annunciato Alexandre de Juniac, Chairman e CEO del Gruppo Air France-KLM.

Questo inverno, il Gruppo Air France-KLM offre 27 Voli alla settimana verso Delhi, Mumbai, Bangalore, di cui 7 voli in codeshare con Jet Airways.

(Ufficio Stampa Air France - KLM)

Articolo scritto da JT8D il 14 Dic 2015 alle 7:34 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus