JET AIRWAYS PRESENTA I NUOVI COLLEGAMENTI GIORNALIERI PER AMSTERDAM DA MUMBAI, DELHI E TORONTO

Jet AirwaysJet Airways, la principale compagnia internazionale indiana, ha annunciato il lancio di voli non-stop tra l’India e Amsterdam, il nuovo gateway europeo che offre un’ottima posizione in grado di garantire comodi collegamenti con molte destinazioni. A partire dal 27 marzo 2016, Jet Airways opererà con due voli giornalieri non-stop per l’aeroporto Schiphol di Amsterdam, in partenza rispettivamente dagli hub casalinghi di Mumbai e Nuova Delhi. Jet Airways offrirà inoltre un collegamento al giorno da Toronto ad Amsterdam. Gli orari di questi tre voli sono stati pensati per offrire ai passeggeri comodi collegamenti tra l’India e Toronto via Amsterdam. Questi nuovi voli sono in vendita a partire da oggi su tutti i canali di distribuzione della compagnia. Su queste rotte, Jet Airways opererà con i moderni Airbus A330-300 da 34 posti in Premiere e 259 in Economy.

Amsterdam, una delle più importanti città del mondo, è emersa come uno dei maggiori centri finanziari e destinazioni turistiche presenti in Europa. I rapporti commerciali tra l’India e l’Olanda si fondano su una storia di oltre 400 anni e tutt’oggi continuano a prosperare. Il recente incontro tra i Primi Ministri dell’India e dell’Olanda ha dato un nuovo impulso a questo rapporto.

Cramer Ball, Chief Executive Officer di Jet Airways, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il lancio di nuovi collegamenti per Amsterdam. Questo significativo passo di Jet Airways dimostra il continuo impegno della compagnia nell’offrire ai nostri ospiti una più grande scelta e migliori collegamenti. I due voli giornalieri di Jet Airways dall’India ad Amsterdam faciliteranno ulteriormente la crescita degli affari e del turismo tra l’India e l’Olanda”.

Con l’obiettivo di fornire collegamenti convenienti per i propri ospiti in destinazioni importanti in Europa e Nord America attraverso l’aeroporto di Amsterdam, Jet Airways ha siglato un accordo strategico con KLM Royal Dutch Airlines e Delta Air Lines.

In base a questo accordo, previa approvazione governativa e normativa, Jet Airways opererà in codeshare in 30 destinazioni europee tra India ed Europa via Amsterdam tramite KLM, con collegamenti per destinazioni come Bruxelles, Berlino, Copenhagen, Monaco, Madrid, Ginevra e Vienna.

Jet Airways opererà inoltre in codeshare con KLM e Delta in 11 destinazioni tra India, Stati Uniti e Canada tra cui New York JFK, Newark, Washington DC, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Vancouver e Montreal.

La partnership in codeshare offrirà agli ospiti di Jet Airways la possibilità di viaggiare con un solo biglietto, effettuando una sola volta il check-in dei bagagli per la destinazione finale e usufruendo di un servizio clienti coordinato agli aeroporti. I membri del programma fedeltà di Jet Airways, JetPrivilege, potranno inoltre accumulare e riscattare miglia sui voli in codeshare operati da Delta e KLM.

Inoltre, i passeggeri Jet Airways in partenza dall’India potranno accedere ai più ampi network di Delta e KLM su base interline, con comodi collegamenti verso oltre 70 destinazioni in Nord America ed Europa. I passeggeri provenienti da oltre 50 città europee potranno godere di collegamenti con l’intero network di Jet Airways in India, nella zona SAARC e in quella ASEAN, via Amsterdam. I passeggeri Jet Airways in partenza da Toronto potranno accedere a ben 30 destinazioni europee via Amsterdam.

Cramer Ball ha aggiunto: “Con l’aeroporto Schiphol di Amsterdam come nuovo gateway europeo, saremo in grado di offrire ai nostri ospiti un accesso con un solo scalo a un’ampia gamma di destinazioni in Europa e Nord America, grazie ai nostri partner KLM e Delta. La posizione dell’aeroporto Schiphol di Amsterdam come uno dei più ampi gateway in Europa, con connessione continua per i trasporti via mare, ferrovia e strada, garantisce molte possibilità ai nostri clienti. Il premiato servizio di Jet Airways offerto a bordo degli Airbus A330-300 all’avanguardia da Mumbai e Nuova Delhi rappresenta una grande proposta per i nostri ospiti in volo verso l’Europa e il Nord America”.

Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM, ha dichiarato: “La collaborazione con Jet Airways rappresenta un altro tassello importante nel nostro network unico di voli dall’aeroporto Schiphol di Amsterdam. Questo passo strategico fornirà benefici significativi alle nostre rispettive attività e offrirà ai clienti KLM esclusive opportunità di viaggio e interessanti nuove destinazioni. Rafforzeremo la nostra presenza nella regione indiana e nelle zone circostanti”.

Nat Pieper, Senior Vice Presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Delta ha dichiarato: “Delta opera con impegno per offrire ai propri clienti un’ampia scelta e alti standard di servizio. Grazie a Jet Airways, la più importante compagnia aerea internazionale indiana, potremo soddisfare la richiesta di voli da/all’India e oltre. Negli anni abbiamo siglato tante partnership di successo con vettori internazionali che hanno ampliato il nostro network globale e siamo lieti di aprirci al subcontinente indiano, offrendo nuove opportunità ai nostri passeggeri che desiderano esplorare la zona”.

L’orario dei voli Jet Airways per Amsterdam in vigore dal 27 marzo 2016:

Volo numero

Origine

Destinazione

Partenza

Arrivo

Aeromobile

Frequenza

9W 232

Mumbai

Amsterdam

02:25

08:15

A330-300

Giornaliero

9W 231

Amsterdam

Mumbai

11:20

23:55

A330-300

Giornaliero

9W 234

Delhi

Amsterdam

02:35

08:00

A330-300

Giornaliero

9W 233

Amsterdam

Delhi

11:40

23:20

A330-300

Giornaliero

9W 234

Amsterdam

Toronto

11:20

13:40

A330-300

Giornaliero

9W 233

Toronto

Amsterdam

19:50

09:15 + 1

A330-300

Giornaliero

(Ufficio stampa Jet Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 16 Dic 2015 alle 1:59 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus