UNITED AIRLINES RENDE “MOBILE” IL SERVIZIO CLIENTI IN AEROPORTO CON L’IPHONE6 PLUS

United - logoUnited ha annunciato che gli addetti al servizio clienti negli hub statunitensi della compagnia saranno dotati di iPhone 6 Plus, che permetteranno agli agenti di soddisfare le esigenze dei passeggeri in maniera ancora più rapida, avendo sempre a portata di mano le informazioni operative necessarie. La distribuzione dei dispositivi a oltre 6000 addetti al servizio clienti inizierà a partire dal prossimo anno. Gli iPhone permetteranno agli agenti di assistere i passeggeri che hanno già effettuato il check-in con una serie di servizi pre-partenza, tra cui la stampa delle carte d’imbarco e delle etichette per i bagagli in qualunque zona dell’aeroporto. Inoltre, gli addetti al servizio clienti potranno assistere i passeggeri proponendo opzioni di volo alternative e offrendo un supporto ai colleghi nel fornire un trattamento ad hoc ai clienti con esigenze più complesse.

In futuro è prevista anche l’implementazione di strumenti che permetteranno di effettuare il check-in completo nelle hall degli aeroporti e la possibilità di offrire ai clienti quasi tutte le stesse funzionalità offerte dai tradizionali chioschi presenti negli aeroporti.

“I nostri dipendenti hanno espresso la necessità di disporre di strumenti migliori per servire i clienti, specialmente in caso di maltempo o nei periodi di viaggio più affollati”, ha dichiarato Jon Roitman, Senior Vice President of Airport Operations di United. “Abbiamo riscontrato un grande successo con gli strumenti su misura presenti sull’iPhone 6 Plus e riteniamo che espandere l’utilizzo degli smartphone con altre applicazioni sia un grande investimento per i nostri dipendenti”.

(Ufficio stampa United Airlines)

Articolo scritto da mcgyver79 il 16 Dic 2015 alle 2:02 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus