TURKISH AIRLINES FIRMA ACCORDO PER I MOTORI PRATT & WHITNEY PUREPOWER GEARED TURBOFAN CHE EQUIPAGGERANNO 92 A321NEO

Turkish Airlines ha firmato un accordo definitivo per i motori Pratt & Whitney PurePower PW1100G-JM che equipaggeranno 92 A321neo in ordine fermo, il più grande ordine di propulsori nella storia della compagnia. L’ordine è stato originariamente annunciato durante il Paris Air Show 2015 come memorandum d’intesa con 72 firm orders e 20 aeromobili in opzione. Le consegne sono previste con inizio nel 2018. L’accordo è anche il più grande ordine di motori per Pratt & Whitney nel 2015. La famiglia di motori PurePower Geared Turbofan ha circa 7.000 ordini, incluse le opzioni, con più di 70 clienti provenienti da più di 30 paesi.

“Turkish Airlines è orgogliosa di avere i motori Pratt & Whitney PurePower sugli aeromobili A321neo in ordine”, ha detto Temel Kotil, deputy chairman and CEO, Turkish Airlines. “Questo accordo storico per la nostra azienda è una dichiarazione sul nostro impegno a sviluppare la flotta tecnologicamente più avanzata nel settore”.

“Pratt & Whitney è onorata che Turkish Airlines ha selezionato il motore PurePower per equipaggiare i suoi aerei”, ha detto Greg Gernhardt, president, Pratt & Whitney Commercial Engines. “Siamo ansiosi di fornire risultati game-changing sui consumi di carburante e sulla riduzione delle emissioni e del rumore, senza compromessi. Apprezziamo profondamente l’impegno di Turkish Airlines per il motore Geared Turbofan”.

L’A320neo con motori PurePower ha ricevuto la Type Certification congiunta dalla federal Aviation Administration e dalla European Aviation Safety Agency a novembre. La famiglia di motori PurePower ha completato più di 36.000 cicli e 20.000 ore di test.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 17 Dic 2015 alle 7:02 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus