NOVITA’ 2016 PER L’AEROPORTO DI BRINDISI

Apt Brindisi

Per l’aeroporto del Salento di Brindisi la prossima stagione estiva si annuncia con interessanti novità. Queste, al momento, riguardano essenzialmente i collegamenti con la Germania che rappresenta uno dei principali mercati fonte per l’industria turistica pugliese, e del Salento, che ha nello scalo di Brindisi un punto di accesso strategico.

Dal prossimo 7 maggio, e sino al 29 ottobre 2016, Eurowings, vettore del gruppo Lufthansa, aprirà, infatti, un nuovo collegamento tra Brindisi e Colonia. Il volo opererà ogni sabato, con un Airbus da 150 posti, con i seguenti orari:

Colonia – Brindisi        p. 11.50        a. 14.10
Brindisi – Colonia        p. 14.50        a. 17.15

L’annuncio del nuovo collegamento di linea s’inserisce in un quadro caratterizzato dagli ottimi risultati sul fronte del traffico internazionale che non solo hanno registrato sull’aeroporto del Salento, così come su quello di Bari, indici d’incremento che per tutto l’anno si sono attestati su percentuali superiori al 20%, ma ha anche visto la crescita delle destinazioni collegate e delle frequenze operate.

Ma non sarà solo questo segmento a trarre benefici del nuovo volo che assume un particolare significato per il fatto che collegherà direttamente il con una delle zone piu’ ricche della Germania (Regione della Renania Settentrionale – Westafalia) e con il maggior centro della grande Regione metropolitana Reno-Ruhr, un’area altamente urbanizzata di oltre 11 milioni di abitanti, che nel suo bacino di utenza include anche Bonn, Leverkusen, Düsseldorf e Duisburg. Tra l’altro Colonia, essendo anche il principale hub di Eurowings, migliora l’accessibilità e la mobilità aerea da e per l’intera Germania.

Sempre in tema di nuovi collegamenti, anche in questo caso frutto della collaborazione sempre più stretta tra Aeroporti di Puglia e Eurowings, il vettore tedesco ha già previsto nel proprio operativo della summer 2016, e sempre dal prossimo mese di maggio, il raddoppio delle frequenze su Stoccarda. Nello specifico l’incremento dei voli, che pure favorirà un ulteriore aumento del traffico passeggeri internazionale e la conseguente affermazione del Salento quale meta di eccellenza del nostro turismo, viene incontro alle specifiche esigenze di una delle più importanti case automobilistiche mondiali, Porsche, che proprio nel Salento ha un proprio avanzato centro di prova e test per autovetture.

(Ufficio stampa Aeroporti di Puglia - photo credits: aeroportidipuglia.it)

Articolo scritto da mcgyver79 il 30 Dic 2015 alle 9:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus