LUFTHANSA ASSUMERA’ PIU’ DI 4.000 NUOVI DIPENDENTI NEL NUOVO ANNO

Il Gruppo Lufthansa assumerà più di 4.000 nuovi dipendenti nel 2016, una posizione di primo piano tra le principali aziende tedesche. “Siamo orgogliosi che ancora una volta quest’anno le società del Gruppo Lufthansa saranno in grado di offrire a molte persone una nuova eccitante prospettiva e condizioni di lavoro attraenti nel settore dell’aviazione. Per molti candidati il Gruppo Lufthansa è un datore di lavoro da sogno. Siamo quindi ancora più contenti di essere in grado di realizzare questo sogno per 4.000 persone”, dice Carsten Spohr, Chairman of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG.

L’obiettivo principale del nuovo reclutamento riguarderà il flight attendant training. Nel 2016 circa 2.800 assistenti di volo saranno assunti in varie posizioni per le diverse compagnie aeree del Gruppo Lufthansa: 1.400 per Lufthansa (800 a Francoforte e 600 a Monaco di Baviera), 800 per Swiss (a Zurigo), 360 per Eurowings (a Vienna, Düsseldorf e Amburgo), 200 per Austrian Airlines (a Vienna), 30 per Lufthansa CityLine (a Monaco).

Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni al seguente link: https://www.be-lufthansa.com/en/jobs-and-apprenticeship/flight-attendant-mf/.

Gli assistenti di volo Lufthansa inizieranno a operare negli hub di Francoforte e Monaco, su destinazioni di breve, medio e lungo raggio. Fondamentalmente Lufthansa offre due tipi di contratti entry-level: permament positon con part-time factor dell’ 83 per cento, in cui gli assistenti di volo volano a tempo pieno in estate e part-time in inverno; un contratto di due anni con part-time factor del 50 per cento, che può essere prorogato una volta ogni due anni. In questo modello gli assistenti di volo lavorano a tempo pieno in estate seguiti da sei mesi free-time. L’entrata in questo tipo di contratto è possibile da novembre a gennaio.

In entrambi i modelli salario e assicurazioni sociali sono pagati nei dodici mesi. I nuovi dipendenti seguono corsi di formazione di oltre dodici settimane per diventare assistenti di volo. Le parti interessate che hanno almeno 18 anni di età e che hanno terminato gli studi secondari possono rivolgersi direttamente al sito: www.be-lufthansa.com.

Riguardo gli assistenti di volo per Eurowings Europe a Vienna, la nuova compania inizia a volare con velivoli A320 verso attrattive destinazioni in Europa. Sotto il marchio Eurowings la nuova compagnia aerea con sede a Vienna offrirà in futuro un programma di volo sempre più attraente. Le parti interessate, con almeno 18 anni di età e studi completati, possono rivolgersi al sito: www.aircrew-service.de/eurowings_karrierecenter/.

Quest’anno il Gruppo Lufthansa prevede l’assunzione di 240 piloti, di cui 140 saranno per Eurowings in Austria e Germania e 100 per Austrian Airlines. Sono ricercati sia Primi Ufficiali che Comandanti. Ulteriori piloti sono necessari per SunExpress in Germania. La Joint Subsidiary di Lufthansa e Turkish Airlines opera voli a lungo raggio per conto di Eurowings. Le parti interessate potranno trovare informazioni sui requisiti e applicare ai seguenti link:

www.career.aero/eurowings/
www.career.aero/sunexpress/

Quest’anno la Lufthansa Station di Monaco è alla ricerca di 150 nuovi dipendenti per Passenger Services nell’aeroporto. Saranno impiegati nella cura dei passeggeri durante il check-in, i trasferimenti e nelle biglietterie nel Terminal 2. Lufthansa assumerà dipendenti per un anno su base full-time. Le parti interessate possono trovare ulteriori informazioni qui: https://www.be-lufthansa.com/en/jobs-and-apprenticeship/customer-service/.

Proprio come ogni anno, nel 2016 Lufthansa darà a numerosi apprendisti una partenza nella loro carriera professionale. I principianti saranno formati in oltre 30 diverse carriere in luoghi diversi. Inoltre l’organizzazione è anche alla ricerca di più impiegati in diversi settori della società. Gli interessati possono trovare informazioni dettagliate sulle possibilità di entrare nell’organizzazione e sui requisiti nel sito www.be-lufthansa.com. Le domande possono essere inviate esclusivamente tramite il career portal.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 4 Gen 2016 alle 11:34 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus