QATAR AIRWAYS VOLA CON L’A350 VERSO PHILADELPHIA

Qatar Airways, il cliente di lancio dell A350 e prima compagnia aerea ad atterrare con l’A350 negli Stati Uniti, ora diventa la prima compagnia ad offrire un servizio di linea regolare con A350 verso gli Stati Uniti, con il suo servizio da Doha verso Philadelphia, inaugurato il primo gennaio 2016. “L’Airbus A350 XWB è stato progettato dall’inizio alla fine per soddisfare le esigenze del viaggiatore internazionale di oggi”, ha detto Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive. “In Qatar Airways siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza dei passeggeri e con l’A350 abbiamo la piattaforma ideale per il trasporto aereo globale nel prossimo decennio”.

L’Airbus A350 permette una riduzione del 25% delle emissioni rispetto all’attuale generazione di aerei di linea. Il velivolo ha una capacità complessiva di 283 passeggeri, tra cui 36 posti in business class.

“La città di Philadelphia è stata un partner eccezionale da quando abbiamo lanciato il servizio nel 2014 ed è nostro piacere premiare i viaggiatori della regione con la possibilità di sperimentare il futuro dell’aviazione globale, oggi”.

L’arrivo dell’A350 a Philadelphia è avvenuto lo stesso giorno in cui Qatar Airways ha avviato il servizio giornaliero non-stop verso Los Angeles LAX, operato con Boeing 777. La compagnia aerea prevede di continuare la sua espansione negli Stati Uniti durante tutto l’anno, raddoppiando i voli per New York JFK dal 1° aprile e con il lancio dei servizi giornalieri non-stop verso Boston (BOS) il 16 marzo e Atlanta (ATL) il primo giugno.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 4 Gen 2016 alle 11:03 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus