PRATT & WHITNEY E KMWE FIRMANO ACCORDO A LUNGO TERMINE PER COMPONENTI DEL MOTORE F135

Pratt & Whitney ha assegnato un contratto a KMWE / DutchAero per la fabbricazione di componenti del motore F135. L’ F135 è il propulsion system per l’F-35 Lightning II. Situato a Eindhoven, nei Paesi Bassi, KMWE, insieme con la sua controllata DutchAero, ha ricevuto un contratto di approvvigionamento a lungo termine di 10 anni riguardante machined engine components. Questo accordo segna una relazione rafforzata tra Pratt & Whitney e KMWE / DutchAero e permette a KMWE / DutchAero di sfruttare le opportunità offerte dal programma F135.

“Questo accordo riafferma l’impegno di Pratt & Whitney per la partecipazione industriale nel motore F135 dei Paesi Bassi”, ha dichiarato Cliff Stone, vice president, Business Development and International Programs, Pratt & Whitney Military Engines. “Dopo una competizione a livello globale KMWE / DutchAero è stato selezionato come best value supplier per questi componenti del motore e avrà un ruolo prezioso nella nostra global supply chain per il motore F135, mentre continuiamo a ridurre il costo del propulsion system”.

“Siamo felici di aver conquistato la fiducia di Pratt & Whitney per produrre e distribuire questi componenti chiave per il motore F135″, ha detto Edward Voncken, chief executive officer, KMWE Group. “Il nostro business è focalizzato sulla fornitura di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, applicando in modo efficace la nostra filosofia di produzione LEAN. Il contributo al motore F135 ci permette di sviluppare le nostre tecnologie produttive aerospaziali e nuove capacità e contribuisce a garantire posti di lavoro e competenze locali per il futuro, che sono una parte essenziale della nostra industria locale”.

Come una delle nove nazioni partner originali per l’F-35, l’Olanda è un key contributor per lo sviluppo, la produzione e il mantenimento del programma F-35. L’attuale programma per l’Olanda prevede l’acquisto di almeno 37 aerei F-35A.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 9 Gen 2016 alle 11:42 am.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus