PARTE IL NUOVO COLLEGAMENTO STRADALE DI LINEA DALLA RIVIERA ROMAGNOLA ALL’AEROPORTO DI BOLOGNA

Viaggiare e spostarsi tra Bologna, Rimini e la sua Riviera diventa ancora più facile, veloce ed economico. Ai tradizionali collegamenti ferroviari o su auto si aggiunge un innovativo collegamento, “Shuttle Rimini - Bologna” progettato e realizzato da “Vip Srl”, azienda del gruppo sammarinese “Fratelli Benedettini”, in collaborazione con Aeroporto G. Marconi di Bologna. Sulle pit lane collocate alla Stazione Ferroviaria di Rimini e di fronte al Terminal Passeggeri dello scalo bolognese, dal 16 gennaio sono pronti ad accendere i motori i Van da 19 e 24 posti - in classe euro 5/6 a basso consumo e basso impatto ambientale - che consentiranno di spostarsi fra le due città grazie a 5 corse di andata e 5 di ritorno, tutti i giorni per 365 giorni l’anno. Primo viaggio da Rimini la mattina alle ore 4.00, ultima partenza da Bologna alle ore 23.30, con orari corrispondenti ai momenti di picco di partenze ed arrivi dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo.

Viaggiare sui pullman di “Shuttle Rimini - Bologna” sarà comodo, veloce ed economico. Tutti i mezzi sono infatti dotati di connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione, frigobar. Il tempo di viaggio è di circa un’ora e mezza e le tariffe variano dai 20 euro a persona con prenotazione online o acquisto in agenzia o in aeroporto, fino ai 25 euro per chi acquisterà il biglietto direttamente sul mezzo. Biglietti a 8 euro per chi ha fino a 14 anni d’età. Corsa gratis per i bambini fino a 4 anni. Sono inoltre disponibili su ogni corsa alcuni biglietti al costo promozionale di 1 euro.

Il nuovo servizio si offre a quanti sul territorio desiderano muoversi dal centro dell’Emilia al mare, alla Repubblica di San Marino o viceversa, utilizzando un’alternativa ai mezzi tradizionali. Un’esigenza particolarmente sentita per iniziative della Riviera, come la “Notte Rosa”, “Il Capodanno più lungo del Mondo” o le manifestazioni e gli eventi congressuali internazionali di Rimini Fiera.

“Siamo molto soddisfatti - ha commentato il Presidente dell’Aeroporto di Bologna Enrico Postacchini - dell’attivazione di questo nuovo collegamento bus, che conferma il ruolo del Marconi come snodo fondamentale nel sistema dei trasporti, non solo aerei. Lo Shuttle Rimini - Bologna potrà favorire l’incoming turistico sul territorio regionale ed al tempo stesso dare nuove opportunità ai passeggeri dell’Aeroporto di Bologna, che nel 2015 ha registrato il nuovo record di traffico con quasi 7 milioni di passeggeri (6.889.742), per una crescita del 4,7% rispetto al 2014”.

Roberto Benedettini, Amministratore Unico di “Vip Srl - Gruppo Fratelli Benedettini” ha aggiunto: “Il nostro nuovo servizio di linea risponde a un’esigenza diffusa. Rendere ancora più semplice muoversi tra Rimini, Riviera, San Marino e il centro dell’Emilia Romagna. I mezzi sono comodi, a basso impatto ambientale, si viaggia lavorando e rimanendo sempre connessi. Mentre il nostro parco veicoli, con le sue diverse tipologie di mezzi, ci consente di mettere a disposizione del pubblico pullman adatti alla quantità di viaggiatori previsti in ogni corsa della giornata”. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il sito www.shuttleriminibologna.it.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da JT8D il 15 Gen 2016 alle 3:46 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus