PRATT & WHITNEY CONSEGNA L’ULTIMO MOTORE F117 ALL’U.S. AIR FORCE

Pratt & Whitney consegnerà l’ultimo motore F117 prodotto all’US Air Force per la sua flotta C-17 Globemaster III a fine mese. Una cerimonia che commemora la consegna di 1.313 motori si è tenuta nei giorni scorsi presso il Pratt & Whitney engine center a Middletown, nel Connecticut. “Si tratta di un’occasione agrodolce per quelli che hanno avuto un ruolo nello sviluppo e nella fornitura del motore F117 per i nostri clienti nel corso degli anni”, ha detto Bennett Croswell, president, P & W Military Engines. “L’F117 production engine progam termina, ma non vediamo l’ora di lavorare con i nostri clienti in tutto il mondo per supportare i loro motori e per mantenere la flotta di C-17 in volo per i decenni a venire”.

Il motore Pratt & Whitney F117 è un membro della famiglia di motori commerciali PW2000, noti per equipaggiare il Boeing 757. Quattro motori F117 equipaggiano il C-17. Il motore F117 è entrato in servizio nel 1993; con più di 12 milioni di ore di servizio militare e 50 milioni di ore di uso commerciale, i motori F117 / PW2040 hanno sempre dimostrato una notevole affidabilità. L’F117 equipaggia nove flotte C-17 di tutto il mondo, tra cui Royal Australian Air Force, British Royal Air Force, Royal Canadian Air Force, Qatar Emiri Air Force, United Arab Emirates Air Force, Indian Air Force, NATO Airlift Management Programme e Kuwaiti Air Force, oltre naturalmente all’ U.S. Air Force.

United Technologies Corp. ha inoltre annunciato la nomina di Robert Leduc come Presidente di Pratt & Whitney. Leduc, che recentemente è stato Presidente di Sikorsky Aircraft prima della sua vendita, subentra a Paul R. Adams, che si ritirerà alla fine di febbraio. Adams e Leduc lavoreranno nelle prossime settimane per assicurare una transizione graduale. Leduc riferirà al Presidente e Chief Executive Officer UTC Gregory Hayes. Nel corso di una carriera in UTC negli ultimi 35 anni, Leduc, 59 anni, ha ricoperto numerosi ruoli di leadership nel business aerospace di UTC, tra cui Chief Operating Officer in Pratt & Whitney and President of its Large Commercial Engines business; President of Boeing Programs and the Space Systems business in UTC Aerospace Systems; recentemente, President of Sikorsky Aircraft.

Adams si ritira dopo 17 anni di successi con United Technologies, tutti con Pratt & Whitney.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 15 Gen 2016 alle 6:00 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus