QATAR AIRWAYS FESTEGGIA IL LANCIO DEL SUO SERVIZIO VERSO LAX

Qatar Airways ha tenuto una conferenza stampa il 12 gennaio al Peninsula Beverly Hills, con la presenza del CEO del Gruppo, Akbar Al Baker, per celebrare l’avvio del servizio giornaliero non-stop tra l’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) e l’Hamad International Airport (DOH) a Doha (che ha avuto inizio il primo gennaio 2016). Al Baker ha elogiato la città di Los Angeles per aver contribuito a portare la compagnia aerea a LAX e ha parlato della crescita continua di Qatar Airways e della sua espansione negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

“Los Angeles è uno dei grandi centri del trasporto aereo mondiale e diventerà una componente vitale del nostro network globale in espansione”, ha dichiarato Al Baker. “Non vediamo l’ora di presentare agli abitanti della città il nostro pluripremiato servizio, con accesso a più di 150 destinazioni in tutto il mondo, attraverso il nostro hub a Doha. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa rotta storica”.

Oltre ad una maggiore scelta per i passeggeri, Al Baker ha parlato anche dell’aumento della capacità di carico messa a disposizione dal nuovo servizio verso Los Angeles. Al Baker ha anche annunciato che un quarto volo freighter settimanale servirà LAX a partire dal 19 gennaio. Qatar Airways è il terzo più grande international cargo carrier del mondo e serve il mercato di Los Angeles dal 2015.

“Sono lieto di accogliere il nuovo servizio di Qatar Airways tra Los Angeles e Doha”, ha detto il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti. “Questo nuovo volo internazionale aggiungerà più di 600 milioni di dollari alla nostra economia, rafforzerà il nostro settore turistico in crescita e supporterà migliaia di nuovi posti di lavoro. E’ emozionante vedere LAX fare un ulteriore passo in avanti, continuando ad estendere la sua portata in tutto il mondo”.

Il prima volo linea tra LAX e DOH ha avuto luogo il giorno di Capodanno (primo gennaio), con i festeggiamenti completi previsti per il 12 gennaio. Qatar Airways ha ospitato un Launch Gala celebrativo presso il famoso Teatro Dolby a Hollywood con importanti ospiti.

Los Angeles è l’ottava destinazione negli Stati Uniti per Qatar Airways, con nuovi servizi previsti per Boston (BOS) il 16 marzo e Atlanta (ATL) il primo giugno, ed un secondo volo giornaliero verso l’aeroporto JFK di New York in aprile. Oltre alle nuove rotte, la compagnia aerea ha portato l’Airbus A350 XWB in America, dove ora opera un servizio quotidiano non-stop da e per Philadelphia (PHL).

“Siamo onorati che Qatar Airways ha scelto Los Angeles per il suo debutto nella U.S. West Coast per questo nuovo servizio storico”, ha detto Deborah Flint, Los Angeles World Airports Executive Director. “Questo è il tipo di servizio aereo di qualità che vogliamo attrarre a LAX e Los Angeles”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 15 Gen 2016 alle 6:54 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus