BOMBARDIER: IL PROGRAMMA C SERIES SI AVVIA VERSO LA FULL PRODUCTION. INIZIATO IL FLIGHT TRAINING DEGLI EQUIPAGGI SWISS

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato oggi che il suo nuovo programma C Series ha iniziato il ramp-up verso la piena produzione. La final assembly facility è completamente attrezzata e la produzione sta procedendo secondo i piani. Inoltre Bombardier ha anche confermato che l’aereo CS100 è in programma per essere consegnato al primo operatore SWISS International Air Lines (SWISS) e entrerà in servizio nel 2° trimestre 2016. Ieri il personale di volo SWISS ha iniziato l’addestramento sul CS100 a Mirabel, Québec: saranno sottoposti a una formazione intensiva per preparare i voli di prova che opereranno insieme agli equipaggi di volo Bombardier quando il CS100 volerà in Europa nelle prossime settimane. Questo segue il completamento del programma di route-proving nel Nord America, che comprendeva più di 35 città. Durante il programma, il velivolo CS100 verrà condotto su rotte tipiche e con le normali procedure operative.

“E’ veramente una vista spettacolare vedere la linea di assemblaggio finale del C Series con gli aerei di produzione in varie fasi di assemblaggio. La linea è stata progettata per la massima efficienza produttiva e i nostri team qualificati hanno raggiunto una pietra miliare questo mese quando hanno effettuato il roll-out del primo velivolo strutturalmente completo che entrerà in servizio con SWISS nei prossimi mesi”, ha dichiarato Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Ho anche avuto il piacere di accogliere il primo gruppo di equipaggi SWISS a Mirabel, dove iniziano la loro formazione in vista del programma di route-proving europeo del CS100. Il programma sarà operato dalla propria base SWISS a Zurigo, Svizzera. Stiamo assicurando un’entrata in servizio impeccabile a fianco del nostro primo operatore”.

Nel dicembre 2015 Bombardier ha annunciato che l’aereo aveva ricevuto la Type Certification da Transport Canada. Il CS300, modello più grande, è sulla buona strada per ottenere la Type Certification entro i prossimi sei mesi, come previsto.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 19 Gen 2016 alle 7:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus