MERIDIANA LANCIA UN MODELLO TARIFFARIO LEGATO AI SERVIZI

Meridiana propone un nuovo modello tariffario, strutturato sulla base di quali e quanti servizi siano inclusi in ciascuna tipologia tariffaria, studiato per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei passeggeri. Nascono così le tre gamme tariffarie per la classe economica “Light”, “Classic”, “Premium”, che offrono al cliente servizi diversi a seconda del prezzo pagato. Le nuove tariffe si applicano ai voli nazionali (sulle linee Olbia - Roma e Olbia - Linate, operate in regime di continuità territoriale, è sempre consentito il trasporto gratuito di un bagaglio in stiva del peso di 23 kg) e, dal prossimo 3 febbraio, anche ai voli internazionali di media percorrenza, cioè quelli verso destinazioni europee o mediterranee, sui quali è disponibile anche la Business Class Electa con le relative tariffe. “Meridiana si prende sempre cura delle esigenze dei propri clienti - dichiara Andrea Andorno, Direttore Commerciale di Meridiana – e con questa nuova struttura tariffaria, il passeggero è in grado di ritagliarsi un viaggio su misura, pagando i servizi che effettivamente desidera. Tutte le opzioni sono infatti molto chiare e si adattano ad ogni tipo di cliente”.

Le tre gamme tariffarie si differenziano tra loro principalmente nei seguenti ambiti: il trasporto del bagaglio in stiva, l’assegnazione del posto a bordo, le variazioni di prenotazione e il rimborso del biglietto.

La linea Light include esclusivamente il trasposto di un bagaglio a mano del peso di 8 Kg, il servizio di web check-in e il rinfresco a bordo, pertanto ben si adatta a coloro che viaggiano senza necessità di imbarcare in stiva alcuna valigia e desiderano invece ottenere il maggior risparmio possibile sul prezzo di acquisto del biglietto. La tariffa Light più bassa disponibile parte infatti da 31 euro tutto incluso, per volare, ad esempio, da Cagliari a Napoli. La preassegnazione del posto a bordo è acquistabile come servizio aggiuntivo. I cambi data o il passaggio alla gamma Classic sono permessi fino a 4 ore dalla partenza, a fronte del pagamento di una fee e con adeguamento tariffario. Il rimborso del biglietto non è mai consentito.

La linea Classic, rispetto alla Light, prevede anche il trasporto di un bagaglio in stiva del peso di 23 kg; il prezzo di una tariffa Classic varia di 10-20 euro rispetto a una Light.

La gamma Premium invece si rivolge a chi desidera volare con tutte le comodità; include infatti il trasporto di due bagagli in stiva, da 23 kg ciascuno, prevede la preassegnazione del posto a bordo e, ad esempio, l’opportunità di anticipare direttamente in aeroporto la propria partenza su un volo precedente a quello prenotato, oltre ad offrire ulteriori servizi a terra, quali l’utilizzo del varco fast track, per evitare code ai controlli di sicurezza o l’imbarco prioritario. Inoltre il rimborso del biglietto è sempre consentito, a fronte di una penale, mentre il cambio data o di itinerario non comportano alcuna fee, ma solo un adeguamento tariffario. In aggiunta, coloro che sono iscritti al programma Frequent Flyer della Compagnia, acquistando le tariffe Premium, otterranno un ulteriore accredito di Avios sul proprio account Meridiana Club. La differenza di costo tra la gamma Premium e la Classic varia tra i 30 e i 70 euro.

Molti dei servizi aggiuntivi al solo volo quali, ad esempio, il trasporto del bagaglio in stiva, restano comunque sempre acquistabili anche singolarmente ed anche dopo l’emissione del biglietto, sul sito della Compagnia oppure in aeroporto, ed è inoltre sempre possibile effettuare l’upgrade alla linea tariffaria successiva.

Sui collegamenti internazionali è sempre prevista la Business Class e le tariffe Electa garantiscono tutti i servizi di business in volo, oltre a svariati vantaggi quali l’utilizzo delle lounge in aeroporto, il trasporto di 2 bagagli in stiva da 32 kg ciascuno, l’imbarco prioritario o, ancora, maggiori Avios per gli iscritti al Meridiana Club.

(Ufficio Stampa Meridiana)

Articolo scritto da JT8D il 20 Gen 2016 alle 6:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus