GULF AIR ORDINA 29 AEROMOBILI DELLA FAMIGLIA A320NEO

Nell’ambito della strategia di rinnovo della propria flotta, Gulf Air ha annunciato un ordine fermo per 29 aeromobili della Famiglia A320neo. Il nuovo ordine comprende 17 A321neo e 12 A320neo, di cui 10 A320neo erano stati oggetto di un ordine fermo nel 2012. Il contratto è stato siglato oggi presso il Bahrain International Airshow da Maher Salman Al Musallam, A/CEO di Gulf Air, e Fabrice Brégier, presidente e CEO di Airbus, alla presenza di S.E. Kamal bin Ahmed Mohammed, Ministro dei Trasporti e delle Telecomunicazioni del Regno del Bahrain e di Matthias Fekl, Segretario di Stato incaricato per il Commercio Estero, la Promozione del Turismo e dei Francesi all’Estero.

Gulf Air opera attualmente 28 aeromobili Airbus e i nuovi A320neo si integreranno perfettamente nell’attuale flotta del vettore, grazie alla commonality propria a tutti i modelli Airbus, ai bassi costi operativi, all’ottimizzazione dei consumi di carburante e alla cabina più confortevole fra tutti gli aeromobili a corridoio singolo.

“Sono lieto che ottimizzeremo e semplificheremo la struttura della nostra flotta con l’introduzione di questi nuovi aeromobili Airbus”, ha dichiarato Maher Salman Al Musallam, A/CEO di Gulf Air. “Questo ordine, riconfigurato, risponde ai bisogni futuri della flotta di Gulf Air e ai piani di espansione del nostro network. A questo proposito, siamo impazienti di proseguire il processo di modernizzazione della flotta, sostenendo allo stesso tempo le strategie di sviluppo del nostro network e ottimizzando l’esperienza dei passeggeri”.

“Siamo lieti che Gulf Air abbia scelto la Famiglia A320neo per perseguire la propria strategia di crescita a lungo termine”, ha dichiarato Fabrice Brégier, presidente e CEO di Airbus. “Questi aeromobili a basso consumo garantiranno al vettore maggiore efficienza operativa e redditività, mentre la cabina più larga costituirà un ulteriore elemento di attrazione per i passeggeri”, ha concluso Brégier.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Gen 2016 alle 6:47 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus