ROLLS-ROYCE INVESTE NELLA NUOVA WASHINGTON AEROSPACE FACILITY

Rolls-Royce annuncia l’intenzione di investire oltre 30 milioni di sterline presso la sua sede a Washington, Tyne & Wear, Regno Unito, con la creazione di un nuovo impianto per la produzione di una gamma di aerospace discs per i motori in servizio. Questo nuovo impianto Fleet Support dovrebbe essere pienamente operativo nel 2018 e sarà al fianco dell’UK discs manufacturing facility, che ha aperto ufficialmente nel giugno 2014. Il nuovo investimento fa parte del corso di trasformazione industriale di Rolls-Royce e segna la fase finale del programma di modernizzazione per la produzione di dischi nel nord-est dell’Inghilterra. La costruzione del un nuovo impianto consentirà a Rolls-Royce di fare uso della sua forza lavoro specializzata e di tecniche di produzione agili. Sarà anche completata la prevista chiusura del sito esistente nella vicina Sunderland, che ha più di 60 anni.

Il nuovo impianto di 8000 m2 avrà la capacità di produrre ben oltre 1.500 fan and turbine discs, per l’utilizzo in una vasta gamma di motori esistenti, comprese le applicazioni Civil Aerospace (Trent 500, Trent 800 e i motori RB211) e le applicazioni Defence Aerospace (EJ200 e motori Adour). Fan discs e turbine discs sono al centro del motore, operando in condizioni estreme.

Mike Mosley, Rolls-Royce, Chief Operating Officer - Supply Chain, ha dichiarato: “Rolls-Royce è incentrata sulla trasformazione della nostra base industriale globale per sviluppare soluzioni di cui i nostri clienti possano fidarsi. Il nostro ulteriore investimento a Washington dimostra il nostro continuo impegno nello sviluppo di tecnologie innovative e servizi, che permetteranno di migliorare le performance e guidare la redditività per il nostro business”.

Il nuovo impianto di Washington fa parte del continuo investimento di Rolls-Royce per migliorare la propria infrastruttura in UK. I dipendenti dalla struttura di Sunderland esistente inizieranno a trasferirsi nel nuovo sito a partire dal 2017, la chiusura del sito di Sunderland è prevista nel 2019.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 22 Gen 2016 alle 3:53 pm.
Categorie: Industria - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus